Photo: justpictures.ch


Troppo spesso Johan Morant viene definito puramente ed unicamente un agitatore. Riteniamo questo punto di vista esagerato ed ingeneroso. Intendiamoci, Johan non è certamente un agnellino… è certamente un agitatore e pure un giocatore capace di farsi sportivamente “odiare”, ma è pure un ottimo e solido difensore ed un giocatore molto prezioso. Oltre che un ragazzo che da sempre tutto, ma proprio tutto, per la maglia che indossa.

In questa regular season poi, all’età di 33 anni, ha fatto qualcosa che in precedenza non faceva molto spesso. Ha segnato ben 5 reti, il che rappresenta di gran lunga il suo record personale in carriera dato che non aveva mai segnato più di 2 reti in una singola stagione.

Aggiungiamoci poi che Morant non aveva segnato nemmeno una rete nelle ultime due regular season (solo una rete nei playoff)… ed ecco che abbiamo completa l’immagine di un giocatore che in quest’ultima stagione ha pure scoperto di essere capace di buttare il disco in rete 🙂

Per celebrarlo e congratularsi con lui, abbiamo preparato questo video che vi mostra tutte le sue 5 reti segnate durante la regular season 2019-20. Divertitevi!


Song: Swiss Goal Horns YouTube channel


Complimenti Johan!

Johan Morant proseguirà la sua carriera a Zurigo e sarà un grande innesto per la squadra allenata da Rikard Grönborg. Una squadra infatti, per avere successo, ha bisogno di tutto. Ha bisogno di giocatori di classe, di lavoratori, di uomini squadra, di ottimi portieri… e pure di giocatori come Johan Morant. Quest’ultimo, lo ripetiamo, non è solamente un agitatore ma è pure un solidissimo difensore. Un difensore che ora ha pure scoperto di saper segnare diverse reti!

Advertisement