SC Rapperswil-Jona Lakers vs HC Lugano 1-4 – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
624

SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS vs HC LUGANO 1-4

28.02.2020


Il Lugano si è imposto per 4-1 a Rapperswil al termine di una partita giocata in un ambiente surreale.

Non è stata una gran partita. Ma una partita che i Bianconeri hanno certamente meritato di vincere. I boys di Serge Pelletier hanno iniziato alla grande e potevano segnare alcuni gol quasi subito… ma ne hanno segnato “solamente” uno, in power-play, con Romain Loeffel dopo 3 minuti e 5 secondi di gioco.

Il Rapperswil, detto francamente, ha fatto veramente poco. Anche se pochi minuti più tardi ha trovato la rete del pareggio con Juraj Simek su rigore. Poi però, la sfida – nonostante tutto piuttosto intensa – è stata praticamente simile fino alla fine… vale a dire, il Lugano ha fatto tutto un pò meglio ed ha dimostrato di voler maggiormente il successo. Questo ha portato al meritato gol di David McIntyre in power-play che ha ristabilito il vantaggio per gli ospiti poco dopo la mezz’ora. Ed ha portato, ancor prima della seconda pausa, alla rete di Giovanni Morini che ha praticamente “ucciso” la partita.

Già, perché il Lugano – contrariamente a quanto successo a Friborgo la scorsa settimana – questa volta ha controllato perfettamente la situazione nel terzo conclusivo. E per finire, ha pure fissato il punteggio finale sul 4-1 grazie a Reto Suri a porta vuota nelle fasi finali.

È stata una vittoria fondamentale per i Bianconeri che ora, visti i risultati di ieri, hanno il destino completamente nelle loro mani per quanto concerne l’eventuale qualifica ai playoff.

IL GIOCATORE

Romain Loeffel

Romain Loeffel ha fornito una buona prestazione ed ha messo lo zampino in entrambe le prime due reti della squadra!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Dario Bürgler

Advertisement