SC Berna vs HC Friborgo Gottéron 1-0 (d.s.) – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
360

SC BERNA vs HC FRIBORGO GOTTÉRON 1-0 (d.s.)

28.02.2020


Il Berna si è imposto per 1-0 dopo supplemetare contro il Friborgo Gottéron al termine di una partita giocata in un ambiente surreale.

Sconfitta dopo tempo supplementare. Ambiente surreale. Prestazione totalmente difensiva fatta di grandissimo spirito di sacrificio. Così è come il Friborgo Gottéron si è qualificato per i playoff. Se ci pensate, questo ben riflette la storia di questo grande club. Un club che non sarà mai normale o come tutti gli altri 🙂

Sulla partita di fatto non c’è molto da dire. O meglio, crediamo sia giusto dire che per lunghi tratti la sfida giocata in una PostFinance Arena deserta è stata una sorta di Berna contro Reto Berra. Con quest’ultimo che si è dimostrato in tutto e per tutto intrattabile. Gli Orsi hanno giocato piuttosto bene, hanno dimostrato di essere rinati. Ma hanno pagato a caro prezzo la mancanza di precisione sotto porta.

Poi certo, mica è colpa dei Dragoni se hanno un grandissimo portiere. Non sottovalutiamo poi il fatto che i boys di Christian Dubé si sono sacrificati moltissimo – 25 tiri bloccati! – ed il fatto che, in un modo o nell’altro, agli ospiti serviva unicamente un punto. E non dimentichiamo pure che anche il Gottéron ha avuto le sue – poche invero – occasioni da rete.

Sta di fatto che fino al 60° minuto di gioco il punteggio non è cambiato. E che sono bastati 32 secondi di tempo supplementare a Christian Thomas – nuovo straniero al suo esordio in NL – per dare il punto extra al Berna.

Ma per finire, la vera festa l’ha fatta il Friborgo Gottéron al suo rientro, CON i suoi tifosi. Perché l’hockey, è dei tifosi.

IL GIOCATORE

Reto Berra

Per 60 minuti e 31 secondi è stato un muro davanti alla porta. Una prestazione incredibile!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA –  Ralph Stalder

Advertisement