HC LUGANO vs HC AMBRÌ-PIOTTA

29.02.2020 – 19:45


Clicca sulla partita desiderata per accedere al resoconto e guardare i riflessi filmati.

01.10.19 – HC Ambrì-Piotta vs HC Lugano 1-2

29.10.19 – HC Lugano vs HC Ambrì-Piotta 3-4 (d.r.)

23.11.19 – HC Ambrì-Piotta vs HC Lugano 3-2

17.12.19 – HC Ambrì-Piotta vs HC Lugano 7-2

11.02.20 – HC Lugano vs HC Ambrì-Piotta 5-1


Coronavirus

Non siamo nella posizione di parlare dell’emergenza coronavirus. Certamente, non siamo noi a dover giudicare il lavoro e le scelte delle autorità. Se parliamo di sport invece, considerata la situazione delicata del momento, ci permettiamo di esprimere la nostra opinione. Non sarebbe forse meglio fermare il campionato fino al 15 marzo o fino a nuovo avviso? Dopo di che, se possibile, giocare le ultime partite di regular season ed i playoff con serie best-of-5 oppure best-of-3. Alternativamente, forse sarebbe meglio cancellare l’intera stagione. Giocare a porte chiuse significa snaturare questo fantastico sport. L’hockey su ghiaccio è PER i tifosi, dopo tutto.


Lugano e Ambrì-Piotta si affrontano per la sesta volta in stagione. I Leventinesi sono in vantaggio negli scontri diretti per 3-2. Non chiamiamolo comunque “derby”… che comunque vada, sarà il più triste della storia.

Vediamo la forma delle due squadre.

HC LUGANO

L’ultima partita

SC Rapperswil-Jona Lakers vs HC Lugano 1-4

Il Lugano è reduce dalla vittoria 4-1 conquistata ieri sera a Rapperswil che ha messo fine ad una serie di 3 sconfitte consecutive ma che, soprattutto, gli ha permesso di tornare ad avere il destino nelle sue mani. Per farla semplice, molto semplice, se il Lugano vince stasera si qualifica ai playoff. In caso contrario, dovranno sperare che il Berna non vinca a Losanna.

HC AMBRÌ-PIOTTA

L’ultima partita

HC Ambrì-Piotta vs HC Davos 3-0

L’Ambrì-Piotta è reduce dalla vittoria 3-0 conquistata ieri sera alla Valascia, grazie ad un’ottima prestazione di squadra, che ha messo fine ad una serie di 5 sconfitte consecutive. I Leventinesi, che fuori casa non vincono da 7 partite, sono ormai certi di fare i playout ma devono fare il possibile per conquistare punti importanti in modo da evitare la finale degli stessi playout.


CURIOSITÀ

Lugano e Ambrì si affrontano a porte chiuse. Senza tifosi.  Tristezza.


STATISTICHE COMPARATIVE

Statistiche comparative realizzate in collaborazione con nlicedata.com


Advertisement