HC Davos vs SC Berna 4-2 – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
337

HC DAVOS vs SC BERNA 4-2

25.02.2020


Il Davos si è imposto per 4-2 contro il Berna ed ha dimostrato di essere pronto per i playoff!

Gli Orsi hanno iniziato la partita come l’ultima giocata a Lugano. Dopo pochi istanti, e più precisamente dopo 132 secondi di gioco, si sono portati avanti con Jan Mursak durante la prima situazione di superiorità numerica della serata. Poi però, gli Stambecchi hanno lottato duro. Hanno giocato fisico e nel contesto di una partita tutto sommato equilibrata a livello di occasioni da rete… hanno dimostrato di volere a tutti i costi la vittoria. Ed hanno dimostrato molto carattere.

In entrata di periodo centrale gli sforzi dei padroni di casa sono stati ricompensati con la rete del pareggio di Lukas Stoop. Ma poi soprattutto, i boys di Wohlwend hanno dimostrato di che pasta sono fatti dopo la mezz’ora… ossìa dopo che Inti Pestoni ha riportato avanti il Berna. Negli ultimi 8 minuti di periodo centrale infatti, il Davos ha ulteriormente aumentato il suo livello di gioco ed è riuscito a ribaltare il risultato con Sven Jung e Fabrice Herzog!

Nel terzo conclusivo ci si attendeva una veemente reazione da parte degli ospiti. Una reazione che c’è stata ma, detto francamente, una reazione che non è stata del tutto convincente. Anche perché gli Stambecchi hanno messo in mostra un grande spirito combattivo che gli ha permesso, tra l’altro, pure di fissare il risultato finale sul 4-2 grazie a Mattias Tedenby a 6 minuti dal termine!

Davvero un’ottima prestazione per il Davos, che può ancora puntare al primo posto in classifica. Ci si attendeva forse qualcosa in più dal Berna. Nell’insieme comunque, una bella serata di hockey su ghiaccio. Una serata a cui certamente ha assistito anche il Lugano… che grazie a questo risultato, è tornato ad essere padrone del proprio destino in ottica playoff.

IL GIOCATORE

Christian Wohlwend (Allenatore, HC Davos)

Il Davos ha fornito un’ottima prestazione di squadra. Ma soprattutto, indipendentemente dal livello della prestazione, ultimamente ha pure aumentato il suo livello di gioco fisico. La squadra insomma, sembra essere pronta per i playoff. Ottima preparazione di Christian Wohlwend!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Thomas Rüfenacht

Advertisement