HC DAVOS vs SC BERNA

Eisstadion – 19:45


PRECEDENTI STAGIONALI

Clicca sulla partita desiderata per accedere al resoconto e guardare i riflessi filmati.

12.10.19 – SC Berna vs HC Davos 4-3 (d.r.)

29.11.19 – SC Berna vs HC Davos 3-4 (d.r.)

26.01.20 – HC Davos vs SC Berna 4-3

Davos e Berna si affrontano per la quarta volta in stagione e per la seconda volta all’Eisstadion. Gli Orsi hanno vinto il primo scontro diretto mentre gli Stambecchi gli ultimi due.

Vediamo la forma delle due squadre.


HC DAVOS

L’ultima partita

EHC Bienne vs HC Davos 5-2

Il Davos è reduce dalla sconfitta 5-2 rimediata a Bienne che ha fatto seguito al successo 5-2 conquistato tra le mura amiche contro il Langnau. Gli Stambecchi hanno vinto solamente 1 delle ultime 4 partite giocate e stanno vivendo un pò di alti e bassi in termini di prestazioni. Ma restano la squadra con il miglior rendimento casalingo della lega ed hanno vinto 10 delle ultime 13 partite giocate all’Eisstadion. Da notare inoltre che in 12 delle ultime 13 partite casalinghe hanno conquistato almeno un punto.

SC BERNA

L’ultima partita

HC Lugano vs SC Berna 0-6

Il Berna è reduce dalla vittoria 6-0 conquistata a Lugano che ha fatto seguito al successo interno 5-2 conquistato contro il Rapperswil. Gli Orsi sono tornati a mettere emozioni nelle partite ed hanno vinto 3 delle ultime 4 partite. Non sono ancora perfetti, ci mancherebbe. E fuori casa hanno vinto solamente 2 delle ultime 8 partite inclusa quella di Lugano l’altra sera. Però i boys di Kossmann sono rinati ed hanno ora il destino nelle loro mani!


CURIOSITÀ

È dal 28 novembre 2015 che una partita di regular season tra Davos e Berna giocata a Davos non va oltre il 60° minuto di gioco. In quell’occasione gli Stambecchi si imposero per 4-3 dopo supplementare grazie alle reti di Noah Schneeberger, Dario Simion, Perttu Lindgren e Felicien Du Bois. Per gli Orsi andarono a segno Cory Conacher, Martin Plüss e Sean Bergenheim.


STATISTICHE COMPARATIVE

Eccovi le statistiche comparative tra le due squadre, presentate in collaborazione con nlicedata.com

Advertisement