Oliver Heinen è uno dei tanti giovani talenti del Davos. È un difensore nato il 31 maggio 2000 ed ha giocato a livello giovanile per il Visp in Vallese. A partire dalla stagione 2016-17 è invece a Davos… dove ha iniziato ha giocato per gli U17-Elit, gli U20-Elit… e poi in prima squadra!

Ha fatto il suo debutto in National League il 5 gennaio 2019 quando il Davos allora allenato da Harijs Vitolinsh era impegnato a Zugo e venne sconfitto per 5-3. Nonostante la giovane età, e nonostante il fatto che è un difensore, Oliver ci ha messo poco pure a trovare i suoi primi punti in National League…

Oliver Heinen – Primo punto in NL (assist)

22.01.2019

Poche settimane dopo il suo debutto in prima squadra infatti, Oliver Heinen ha messo a referto il suo primo punto in National League. Era il 22 gennaio 2019 quando gli Stambecchi erano impegnati alla Valascia di Ambrì e vennero sconfitti per 4-2. Ciò nonostante, Oliver ha messo a referto l’assist per la seconda rete degli ospiti segnata da Perttu Lindgren!

Animated GIF - Find & Share on GIPHY

La scorsa stagione con il Davos collezionò un totale di 18 presenze, e giocò pure due partite della finale di playout contro il Rapperswil. In totale, in quelle 18 presenze, mise a referto tre punti. Tutti assists.

Questa stagione poi, Oliver Heinen ha giocato sia con la U20-Elit del Davos, che con i Ticino Rockets e pure con la prima squadra degli Stambecchi diretta da Christian Wohlwend. Fino a che, venerdì sera 21 febbraio 2020, è arrivata la serata che non dimenticherà mai…

Oliver Heinen – Primo gol in NL

21.02.2020

Un anno ed un mese dopo il suo primo punto in National League infatti, Oliver Heinen ha segnato la sua prima rete nella massima serie! Il Davos ospitava all’Eisstadion il Langnau, si è imposto per 5-2… ed Oliver ha segnato la seconda rete della serata per i padroni di casa su assist di Tino Kessler e Fabrice Herzog!

Animated GIF - Find & Share on GIPHY

Il 21 febbraio 2020 è certamente un giorno che Oliver Heinen non dimenticherà molto facilmente. Ma sentiremo ancora parlare di questo ragazzo…

Tutto il meglio per la tua carriera 🙂

Advertisement