SCL TIGERS vs HC FRIBORGO GOTTÉRON

Ilfishalle – 19:45


PRECEDENTI STAGIONALI

Clicca sulla partita desiderata per accedere al resoconto.

17.09.19 – SCL Tigers vs HC Friborgo Gottéron 3-2

22.10.19 – HC Friborgo Gottéron vs SCL Tigers 0-1

05.01.20 – HC Friborgo Gottéron vs SCL Tigers 5-4 (d.s.)

Langnau e Friborgo Gottéron si affrontano per la quarta volta in stagione e per la seconda volta alla Ilfishalle. I Tigrotti hanno vinto i primi due scontri diretti mentre i Dragoni hanno vinto l’ultimo.

Vediamo la forma delle due squadre.


SCL TIGERS

L’ultima partita

HC Davos vs SCL Tigers 5-2

Il Langnau è reduce dalla sconfitta 5-2 rimediata ieri sera a Davos che ha fatto seguito al successo 3-2 dopo rigori conquistato a Ginevra. Queste ultime due partite hanno dimostrato che i Tigrotti sono vivi più che mai… ma ora non hanno davvero più diritto all’errore ed anche vincere tutte le partite potrebbe non bastare per fare i playoff. Questo perché hanno perso ben 11 delle ultime 15 partite… e pure in casa le cose non vanno meglio: 2 vittorie nelle ultime 8 partite giocate alla Ilfis.

HC FRIBORGO GOTTÉRON

L’ultima partita

HC Friborgo Gottéron vs HC Lugano 6-3

Il Friborgo Gottéron è reduce dalla vittoria 6-3 conquistata tra le mura amiche contro il Lugano che ha fatto seguito alla vittoria 3-2 conquistata a Losanna. I Dragoni sono la squadra del momento, hanno vinto 8 delle ultime 10 partite e pure ieri sera hanno dimostrato di avere un carattere impressionante. Degno di nota poi, anche il loro rendimento esterno: 5 vittorie nelle ultime 6 trasferte.


CURIOSITÀ

È dall’11 settembre 2010 che una partita tra Langnau e Friborgo Gottéron giocata alla Ilfishalle non va ai rigori. In quell’occasione si imposero i Dragoni per 4-3. Durante i 60 minuti di gioco, per i padroni di casa andarono a segno Daniel Steiner, Simon Moser e Jörg Reber. Per gli ospiti i marcatori furono Benny Plüss, Andrey Bykov e Marc Abplanalp.

STATISTICHE COMPARATIVE

Eccovi le statistiche comparative tra le due squadre, presentate in collaborazione con nlicedata.com

Advertisement