LOSANNA HC vs HC FRIBORGO GOTTÉRON

Vaudoise Arena – 19:45


PRECEDENTI STAGIONALI

Clicca sulla partita desiderata per accedere al resoconto.

26.10.19 – HC Friborgo Gottéron vs Losanna HC 3-2

30.11.19 – HC Friborgo Gottéron vs Losanna HC 3-2 (d.s.)

11.01.20 – HC Friborgo Gottéron vs Losanna HC 3-1

25.01.20 – Losanna HC vs HC Friborgo Gottéron 1-3

08.02.20 – Losanna HC vs HC Friborgo Gottéron 4-6

Losanna e Friborgo Gottéron si affrontano per la sesta volta in regular season e per la terza volta in meno di un mese alla Vaudoise Arena (viva il calendario!). Fino ad ora non c’è stato nulla da fare per i Leoni Vodesi, i Dragoni infatti si sono imposti 5 volte su 5.

Vediamo la forma delle due squadre.


LOSANNC HC

L’ultima partita

HC Ambrì-Piotta vs Losanna HC 2-3 (d.s.)

Il Losanna è reduce dalla vittoria 3-2 dopo supplementare conquistata ad Ambrì che ha messo fine ad una serie di 3 sconfitte consecutive. I boys di Peltonen hanno dimostrato più volte di saper essere spettacolari e totalmente dominanti… ma molto spesso invece, forniscono prestazioni senza emozioni. Non si sa mai insomma cosa attendersi da loro. Una cosa è certa, devono migliorare il rendimento casalingo che recita solamente 4 vittorie nelle ultime 13 partite alla Vaudoise Arena.

HC FRIBORGO GOTTÉRON

L’ultima partita

EV Zugo vs HC Friborgo Gottéron 5-0

Il Friborgo Gottéron è reduce dalla sconfitta 5-0 rimediata a Zugo che ha messo fine ad una serie di 3 vittorie consecutive. Non ci si faccia tuttavia ingannare dall’ultimo risultato, perché i Dragoni sono in ottima forma. Hanno vinto ben 6 delle ultime 8 partite giocate e pure fuori casa, prima della sconfitta rimediata alla Bossard Arena, avevano vinto 4 partite filate. Stiamo insomma parlando di una squadra capace di fare punti contro chiunque.


CURIOSITÀ

È praticamente da 4 anni che un portiere del Gottéron non riesce a mettere a referto uno shutout contro il Losanna. L’ultimo portiere dei Dragoni capace nell’impresa fù Benjamin Conz il 20 febbraio 2016 quando, alla BCF Arena, il Friborgo si impose per 3-0 grazie alle reti di Yannick Rathgeb, Marc-Antoine Pouliot e Julien Sprunger.


STATISTICHE COMPARATIVE

Eccovi le statistiche comparative tra le due squadre, presentate in collaborazione con nlicedata.com

Advertisement