ZSC Lions vs EHC Bienne 5-2 – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
173

ZSC LIONS vs EHC BIENNE 5-2

16.02.2020


Gli ZSC Lions si sono imposti meritatamente per 5-2 contro il Bienne grazie ad una prestazione di squadra complessivamente molto solida.

E dire che erano stati i Seeländer ad iniziare molto meglio la partita. La truppa di Törmänen ha messo i padroni di casa sotto pressione nelle fasi iniziali e si è meritatamente portata avanti dopo 5 minuti e 23 secondi di gioco grazie a David Ullström che è andato a segno durante la prima situazione di power-play della partita.

Poi però, con il passare dei minuti, i boys di Rikard Grönborg hanno aumentato il loro livello di gioco. Questo gli ha permesso di ribaltare il risultato nel giro di pochi minuti con Dominik Diem e Pius Suter. Ma soprattutto, gli ha permesso di prendere in mano le operazioni a partire dal periodo centrale, e dopo che sul finale di primo periodo Michael Hügli aveva trovato il gol del pareggio per il Bienne.

Durante gli ultimi 40 minuti di gioco infatti, gli ZSC Lions hanno totalmente legittimato la vittoria. Si sono creati diverse ottime occasioni da rete e poco dopo la mezz’ora sono andati a segno due volte con Marcus Krüger e Fredrik Pettersson. E soprattutto, in entrata di terzo conclusivo, hanno fissato il risultato finale sul 5-2 ancora con Fredrik Pettersson ed hanno poi pure avuto le occasioni per allungare ulteriormente.

Ma per finire, risultato giusto. Vittoria meritata per la truppa di Grönborg, al termine di una partita che è stata piacevole e durante la quale ad ogni modo entrambe le squadre hanno dimostrato di essere in buone condizioni. Con lo Zurigo che, semplicemente, è stato un pò più forte.

IL GIOCATORE

Fredrik Pettersson

Fredrik Pettersson ha segnato una doppietta decisiva. Con lui in squadra, gli ZSC Lions vincono… un caso? Forse no. Quanto meno, è un amuleto!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

Advertisement