EV Zugo vs HC Friborgo Gottéron 5-0 – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
142

EV ZUGO vs HC FRIBORGO GOTTÉRON 5-0

15.02.2020


Lo Zugo si è imposto meritatamente per 5-0 contro il Friborgo Gottéron al termine di una partita spigolosa, dura, durante la quale le due squadre sono sembrate mandarsi alcuni “messaggi” in vista di un possibile accoppiamento nei quarti di finale.

Nella prima parte, la sfida è stata pure piuttosto equilibrata. La sensazione era che chi avesse segnato il primo gol avrebbe poi vinto la partita. E così, tutto sommato, è stato. I boys di Dan Tangnes sono riusciti a trovare la prima rete della serata poco dopo la mezz’ora con Santeri Alatalo… e da quel momento in poi, crediamo sia giusto dire che per i Dragoni non c’è stato più nulla da fare. Tanto più che in entrata di terzo conclusivo Yannick Zehnder ha portato a 2 le reti di vantaggio per i padroni di casa, e questo ha di fatto ucciso la partita.

Da quel momento in poi infatti, i Tori hanno avuto la situazione sotto totale controllo e negli ultimi 10 minuti sono pure riusciti a fissare il punteggio finale sul 5-0 grazie alle reti di Gregory Hofmann (doppietta) e ancora Yannick Zehnder.

Che dire? Lo Zugo ha fornito nell’insieme una buona prestazione ed ha pure potuto contare su Leonardo Genoni che è tornato ad essere… beh, è tornato ad essere Leonardo Genoni. Il Gottéron da parte sua ha avuto le occasioni per girare il momentum della sfida a suo favore – nella prima parte – ma non le ha sapute sfruttare. E poi, ha faticato a reagire una volta che i padroni di casa hanno aumentato il loro livello di gioco.

Una cosa però è certa: se queste due squadre si affronteranno nei playoff, ci sarà da divertirsi!

IL GIOCATORE

Gregory Hofmann

I dischi sono tornati ad entrare… e questa è una grande notizia per lo Zugo!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Reto Berra

Advertisement