HC LUGANO vs HC AMBRÌ-PIOTTA

11.02.2020 – Cornèr Arena / 19:45


Clicca sulla partita desiderata per accedere al resoconto e guardare i riflessi filmati.

01.10.19 – HC Ambrì-Piotta vs HC Lugano 1-2

29.10.19 – HC Lugano vs HC Ambrì-Piotta 3-4 (d.r.)

23.11.19 – HC Ambrì-Piotta vs HC Lugano 3-2

17.12.19 – HC Ambrì-Piotta vs HC Lugano 7-2

È tempo di quinto derby stagionale, il Lugano  ospita l’Ambrì-Piotta. I Bianconeri hanno vinto il primo derby stagionale in trasferta mentre i Leventinesi hanno vinto i successivi tre, di cui pure quello giocato a fine ottobre alla Cornèr Arena.

Vediamo la forma delle due squadre.


HC LUGANO

L’ultima partita

EHC Bienne vs HC Lugano 5-3

Il Lugano è reduce dalla sconfitta 5-3 rimediata a Bienne che ha messo fine ad una serie di 4 vittorie consecutive. I Bianconeri sono comunque in grandissima forma, hanno vinto ben 8 delle ultime 11 partite giocate ed alla Cornèr Arena hanno vinto 4 delle ultime 5. Di fatto, sono  la squadra più in forma della National League del 2020 in termini di risultati. Anche le prestazioni recenti sono  migliorate parecchio, i boys di Pelletier faticano a segnare ma si creano parecchie buone occasioni ogni partita.

HC AMBRÌ-PIOTTA

L’ultima partita

HC Ambrì-Piotta vs SC Berna 3-0

L’Ambrì-Piotta è reduce dalla vittoria 3-0 conquistata contro il Berna tra le mura amiche prima della pausa che ha fatto seguito alla sconfitta 3-2 dopo rigori rimediata a Rapperswil. I ragazzi di Luca Cereda stanno vivendo di alti e bassi, hanno vinto solamente 4 delle ultime 13 partite e non vincono due partite consecutive da metà dicembre. Inoltre in trasferta hanno perso le ultime 4 partite giocate e ne hanno vinta solamente 1 delle ultime 7.


CURIOSITÀ

Dal 2016 ad oggi, solamente 4 derby sono andati oltre il 60° minuto di gioco e nelle ultime 3 occasioni si è sempre imposta l’Ambrì-Piotta. L’ultima volta che i Bianconeri hanno vinto un derby andato oltre il 60° minuto di gioco risale al 2 gennaio 2016. Quel giorno la truppa allora allenata da Doug Shedden si impose per 3-2 dopo rigori alla Resega. Raffaele Sannitz portò avanti i padroni di casa, Mark Bastl e Adrien Lauper ribaltarono il risultato per gli ospti ed in seguito Tim Stapleton pareggiò i conti per i Bianconeri. Ai rigori poi, Tony Martensson, Fredrik Pettersson e Damien Brunner diedero il punto extra al Lugano.


STATISTICHE COMPARATIVE

Statistiche comparative realizzate in collaborazione con nlicedata.com


CONCORSO DERBY LUGANO – AMBRÌ-PIOTTA , vincete una colazione!

In collabrazione con il Tea Room Monica di Breganzona, vi offriamo la possibilità di gustarvi una fantastica colazione partecipando al nostro concorso!

Come partecipare?

Nella sezione commenti sotto l’articolo scrivete chi vincerà la partita ed il risultato esatto. Chi indovina vincitore e risultato esatto riceverà un buono per una colazione al Tea Room Monica di Breganzona.

Il buono include:
1 caffé, 1 succo ed un dolce a scelta per un valore di 10.-

Verranno tenuti in considerazione unicamente i commenti inseriti entro le ore 19:45 dell’11 febbraio 2020. Verranno tenuti in considerazione unicamente i commenti scritti sul nostro sito (no in facebook).

Buona fortuna a tutti e buon derby!

Advertisement