EHC Bienne vs HC Lugano 5-3 – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
271

EHC BIENNE vs HC LUGANO 5-3

01.02.2020


Bienne e Lugano hanno regalato agli appassionati una partita di hockey molto movimentata e per finire si sono imposti i seeländer per 5-3!

Il primo periodo di gioco è stato il più “normale”. Entrambe le squadre hanno avuto i loro momenti positivi, entrambe le squadre si sono create alcune occasioni da rete… ma l’unico che è stato capace di buttare il disco in porta è stato Alessio Bertaggia, il quale dopo 12 minuti e 49 secondi di gioco ha dato il vantaggio al Lugano.

Tutto poi è cambiato nel periodo centrale. I ragazzi di Antti Törmänen hanno notevolmente incrementato il loro livello di gioco e crediamo sia giusto dire che per 20 minuti hanno praticamente dominato gli ospiti. I seeländer ci hanno messo molta determinazione e, pur se non erano al loro meglio, si sono comunque creati parecchie chiare occasioni da rete. Incluse le due che, tra il 24° minuto di gioco e la mezz’ora, gli hanno permesso di ribaltare il risultato con Toni Rajala e Damien Brunner.

I bianconeri insomma, dopo un buon primo tempo, hanno fatto dannatamente fatica e sono pure sembrati troppo distratti. Però, come spesso nel recente passato, hanno dimostrato molto carattere. Sul finire di secondo tempo sono stati penalizzati per troppi uomini sul ghiaccio… ed in entrata di terzo conclusivo Otso Rantakari ha portato a due le reti di vantaggio per i padroni di casa. Sulla rete del finlandese il Lugano ha chiamato il coach challenge che è costato altri due minuti di penalità. La partita insomma, sembrava chiusa. Ed invece, dal nulla, i boys di Serge Pelletier sono cresciuti e grazie ad una doppietta di Reto Suri hanno pareggiato i conti!

A quel punto, il momentum pareva essere favorevole al Lugano. Il Bienne inoltre, ha dovuto fare i conti con alcune – mancate… – chiamate arbitrali che potevano far perdere del tutto la testa. E la partita. I seeländer contrariamente non hanno perso la calma e negli ultimi 71 secondi di gioco hanno vinto la partita, nell’insieme meritatamente, grazie alle reti di Damien Brunner e Toni Rajala!

IL GIOCATORE

Damien Brunner

Ha segnato due reti importantissime, inclusa la seconda che a 71 secondi dal termine ha praticamente dato la vittoria al Bienne!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Damien Brunner, Marc-Antoine Pouliot

Advertisement