HC Davos vs SC Berna 4-3 – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
136

HC DAVOS vs SC BERNA 4-3

26.01.2020


Il Davos si è imposto per 4-3 contro il Berna al termine di una partita tutto sommato piacevole e movimentata.

Ancora una volta i boys di Wohlwend hanno fatto capire di non essere lassù nelle parti alte della classifica per caso. Ed ancora una volta, i boys di Kari Jalonen non sono stati capaci di fornire una prestazione di buon livello per tutti i 60 minuti di gioco. Se a questi due fattori aggiungiamo che il Davos ha saputo fare la differenza nei momenti chiave (power-play. box play)… ecco spiegato il risultato finale.

I padroni di casa hanno iniziato bene e dopo soli 3 minuti e 5 secondi di gioco si sono portati avanti con Andres Ambühl. Poi non sono arrivate altre reti nei primi 20 minuti di gioco. Entrambe le squadre hanno avuto alcune occasioni ma nell’insieme gli Stambecchi sono parsi in miglior forma.

Dopo la prima pausa poi, la partita è cambiata ed è diventata davvero bella da vedere. Il Berna ha aumentato il suo livello di gioco e lo stesso ha fatto il Davos. Ne è uscita una frazione centrale spettacolare, durante la quale dapprima Tristan Scherwey ha segnato la rete del pareggio per il Berna. In seguito, Tino Kessler e Luca Hischier hanno portato i padroni di casa sul 3-1, Andew Ebbett ha segnato la seconda rete del pomeriggo per gli Orsi e per finire Mattias Tedenby ha ristabilito il doppio vantaggio per i padroni di casa a pochi istanti dalla seconda pausa!

Ci attendevamo una veemente reazione del Berna nel terzo periodo. Invano. O meglio, gli Orsi ci hanno provato ma hanno pure commesso troppi errori. Sono riusciti a riaprire la partita con Calle Andersson a 8 minuti dal termine… sono pure riusciti a crearsi qualche sporadica occasione da rete. Ma nell’insieme il Davos ha gestito piuttosto bene la situazione ed ha così meritato una meritata vittoria per 4-3.

IL GIOCATORE

Andres Ambühl

Sempreverde… semplicemente!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

Advertisement