SC Berna vs HC Ambrì-Piotta 2-3 (d.r.) – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
763

SC BERNA vs HC AMBRÌ-PIOTTA 2-3 (d.r.)

21.12.2019


Quanto è successo alla PostFinance Arena, considerate le circostanze, ha quasi dell’incredibile. L’Ambrì-Piotta si è imposta per 3-2 dopo rigori al termine di una partita che nell’insieme è stata davvero divertente!

Fare la conta degli infortunati tra la truppa di Luca Cereda è ormai inutile. Ci si mette meno a nominare i giocatori disponibili che quelli indisponibili. Eppure, a guardare la partita tra Orsi e Leventinesi, c’era un abisso tra le due squadre a favore degli ospiti. Un abisso in termini di determinazione, voglia di vincere, voglia di lottare e spirito di squadra.

Ci si attendeva che il Berna dominasse la partita sin dal primo ingaggio ed invece il primo periodo è stato di marca ospite. L’Ambrì-Piotta ha gettato il cuore oltre ogni ostacolo e nei primi 20 minuti è stata la miglior squadra in pista. Questo gli ha permesso di portarsi sul 2-0 con Brian Flynn e Nick Plastino.

Nel periodo centrale poi ci si attendeva la veemente reazione del Berna che è stata solo parziale. Gli Orsi hanno quasi immediatamente accorciato le distanze in superiorità numerica con Mark Arcobello ma poi nell’insieme i boys di Luca Cereda hanno saputo tener testa ai padroni di casa.

Padroni di casa che sono poi rientrati nel terzo tempo quasi indemoniati. I loro sforzi gli hanno permesso di segnare finalmente la rete del pareggio, ancora in power-play, con Andrew Ebbett. Poi però, l’Ambrì-Piotta ha lottato con tre coltelli tra i denti ed è riuscita a portare la sfida dapprima all’overtime e poi ai rigori. Quando grazie alle marcature di Robert Sabolic e Marco Müller ha potuto rientrare in Ticino con due fantastici punti in tasca!

IL GIOCATORE

Viktor Östlund

Diciamolo, in molti pensavano che l’Ambrì-Piotta non aveva speranze con Östlund tra i pali. Ed invece Viktor ha fornito una prestazione Straordinaria. Con la S maiuscola!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Mark Arcobello, Marco Müller

Advertisement