SCL Tigers vs HC Lugano 3-2 – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
349

SCL Tigers vs HC Lugano 3-2

06.12.2019


Il Langnau si è imposto per 3-2 alla Ilfishalle contro il Lugano ed ha dunque battuto i Bianconeri per la terza volta su tre in stagione!

I boys di Heinz Ehlers hanno vinto la partita grazie ad un ottimo primo periodo, durante il quale hanno quanto meno a tratti dominato il Lugano e si sono portati avanti per 2-0 nel giro di 16 minuti e 53 secondi grazie a Harri Pesonen e Sebastian Schilt. Ma poi soprattutto, hanno vinto la partita perché sono sembrati mettere molte più emozioni… senza dimenticare che sono stati capaci a difendersi con il coltello tra i denti nei momenti in cui il Lugano li ha messi sotto pressione.

Già perché i Bianconeri, pur non fornendo una grandissima prestazione, specie a partire dalla seconda rete della serata firmata Schilt sono riusciti a mettere in mostra molto carattere. Dapprima, sempre nel primo periodo di gioco, hanno accorciato le distanze grazie alla deviazione di Dominic Lammer… ma poi soprattutto, nei rimanenti due periodi di gioco sono riusciti a crearsi diverse occasioni da rete. Come quella che poco prima della seconda pausa ha portato alla rete del pareggio realizzata da Benoit Jecker.

Poi hanno collezionato parecchi pali, alcuni dovuti a sfortuna altri meno… già, perché facciamo fatica a definire “sfortuna” quello colpito nelle fasi finali quando, in 5 contro 3 per molto tempo, i Bianconeri non sono riusciti a pareggiare la rete di Ben Maxwell che, a 7 minuti dal termine, ha dato – in power-play per l’appunto – la vittoria al Langnau!

IL GIOCATORE

Harri Pesonen

Harri Pesonen o Chris DiDomenico… è poi “uguale”, entrambi sono veri e propri leader sul ghiaccio!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Benoît Jecker

Advertisement