SC Rapperswil-Jona Lakers vs HC Lugano 2-1 – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
191

SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS vs HC LUGANO 2-1

30.11.2019


Il Rapperswil ha conquistato l’ennesima vittoria in rimonta della stagione. In questo caso, i Lakers si sono imposti per 2-1 contro il Lugano.

Crediamo ci siano tre cose da dire su questa partita. La prima: la partita è stata intensa ma, per la maggior parte, davvero di basso livello. Fin anche noiosa. La seconda: entrambe le squadre, nonostante tutto, potevano vincerla. La terza: se c’era una squadra che meritava la vittoria, questa era semplicemente il Rappi.

Il primo periodo ad ogni modo è stato quasi, passateci il termine, desolante. Poi le cose si sono un pò ravvivate nel periodo centrale, durante il quale entrambe le squadre hanno avuto alcune occasioni e durante il quale i due portieri hanno fornito una buona prestazione. A trovare la via del gol tuttavia, è stato il Lugano che poco dopo la mezz’ora si è portato avanti grazie a Thomas Wellinger che ha così segnato la sua prima rete stagionale.

Poteva essere un brutto colpo per il Rappi. Ma come tutti ben sappiamo, quest’anno i boys di Tomlinson non sono mai morti. E così dopo la seconda pausa, i padroni di casa hanno aumentato il loro livello di gioco e sono stati premiati dopo 9 minuti e 5 secondi, quando Dominik Egli in power-play ha segnato la rete del pareggio.

Da quel momento, è diventata una partita letteralmente a senso unico. I Lakers sono parsi indemoniati ed a 7 minuti dal termine hanno segnato, meritatamente, il gol vittoria con Jan Mosimann!

2-1 il risultato finale, giusto così.

IL GIOCATORE

Jeff Tomlinson (Allenatore, SC Rapperswil-Jona Lakers)

Tutte queste rimonte non sono certamente un caso… del resto, ne avevamo già parlato anche in settimana.

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Sami Kapanen

Advertisement