HC Ambrì-Piotta vs HC Friborgo Gottéron 3-1 – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
321

HC AMBRÌ-PIOTTA vs HC FRIBORGO GOTTÉRON 3-1

29.11.2019


Il fattore casalingo si conferma deteminante questa stagione quando Ambrì-Piotta e Friborgo Gottéron si affrontano. Inoltre, la pista della Valascia si rivela nuovamente stregata per i Dragoni… i quali tuttavia questa volta, rispetto al 4 ottobre scorso quando persero per 4-0 e la sconfitta costò il posto a Mark French, si sono dimostrati ben più ispirati.

La truppa di Christian Dubé infatti non ha fornito una brutta prestazione, anzi per buona parte della partita ha saputo mettere i padroni di casa sotto pressione. Ma è proprio per questo che la vittoria dei boys di Cereda assume ancora maggior significato.

Già, perché l’Ambrì-Piotta – che si è dimostrata molto solida e capace di colpire nei momenti giusti – ha finalmente saputo tramutare una buona prestazione in punti. E questo fa molto morale!

Dopo un inizio piuttosto noioso, Dominic Zwerger ha segnato la prima rete della serata dopo 6 minuti e 6 secondi di gioco. Ed il primo periodo è poi andato avanti senza grandi emozioni. Nel periodo centrale per gli ospiti hanno provato ad alzare il loro livello di gioco, ma entro la mezz’ora i Biancoblù sono stati capaci di portarsi sul 3-0 grazie a Brian Flynn e Michael Ngoy!

Il Gottéron ha poi trovato il modo di segnare la sua prima rete ancora prima della seconda pausa con Viktor Stalberg… ma poi il punteggio non è più cambiato fino alla fine. Un pò perché i Dragoni sono stati poco precisi sotto porta, un pò perché Benjamin Conz era al meglio ed anche un pò perché – anzi, soprattutto perché – l’Ambrì-Piotta ha lottato duro fino alla fine ed ha dunque potuto festeggiare una vittoria meritata.

IL GIOCATORE

Michael Ngoy

Il gol segnato è il premio per la sua determinazione e la sua voglia di continuare a giocare a hockey ai più alti livelli. Cosa che può tranquillamente fare!

RIFLESSI FILMATI

GAME STATS

INTERVISTA – Marco Müller

Advertisement