EHC Bienne vs SCL Tigers 4-1 – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
99

EHC BIENNE vs SCL TIGERS 4-1

22.11.2019


Il Bienne ha conquistato una vittoria per 4-1 in rimonta contro il Langnau. Una vittoria nell’insieme meritata. Crediamo sia giusto dire che spesso e volentieri i Tigrotti sono stati superiori, o quanto meno più solidi, nel gioco a cinque contro cinque… ma crediamo pure sia giusto dire che il Bienne ha fatto la differenza grazie al maggior talento, espresso soprattutto – finalmente – durante le situazioni di superiorità numerica.

I boys di Heinz Ehlers hanno iniziato molto bene la partita e dopo 9 minuti e 4 secondi di gioco si sono portati avanti con Harri Pesonen. Poi per buona parte della partita sono sembrati più in forma… ma già nel primo periodo si è capito che i Seeländers, come spesso è il caso, sarebbero stati capaci di fare la differenza nei momenti chiave. Prendiamo il minuto 13:35 per esempio. Durante la prima situazione di power-play della serata infatti, Yannick Rathgeb con una fucilata ha segnato la rete del pareggio.

Il Langnau non si è scomposto più di tanto ed ha continuato a far capire di essere in buona forma. Poi però, con l’andare della partita i boys di Antti Törmänen hanno aumentato di parecchio il loro livello di gioco… e specie nel terzo periodo, sono stati davvero impressionanti.

Dopo la seconda pausa infatti, i Seeländers sono stati al loro meglio ed hanno segnato altre due reti in superiorità numerica. Dapprima dopo 6 minuti e 26 secondi con Toni Rajala e poi a quattro minuti dal termine con Mike Künzle!

A quel punto la partita era ormai finita. C’è stato tuttavia ancora il tempo, nelle fasi finali, per vedere un’ulteriore marcatura. Quella di Peter Schneider che a porta vuota ha fissato il punteggio finale sul 4-1!

IL GIOCATORE

Jonas Hiller

Nella prima parte di partita ha permesso al Bienne di restare sull’1-1. Insomma, le parate decisive nei momenti decisivi. La sua prestazione ha poi dato fiducia a tutta la squadra, che con l’andare della partita ha aumentato il livello di gioco ed ha vinto la partita.

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Gilian Kohler, Jonas Hiller

Advertisement