HC DAVOS vs GINEVRA SERVETTE HC

16.11.2019


I CONFRONTI DIRETTI STAGIONALI

Clicca sulla partita per accedere al resoconto.

Ginevra Servette HC vs HC Davos 5-6

HC DAVOS

Il Davos è reduce dalla vittoria 5-4 conquistata ieri sera a Zugo che ha portato a 7 il numero di vittorie consecutive! Insomma, gli Stambecchi non smettono davvero di stupire e riescono a vincere partite in ogni modo. Questa sera tornano a giocare alla Vaillant Arena, dove questa stagione sono ancora imbattuti dopo 3 partite. Insomma, è davvero difficile credere che questa squadra pochi mesi or sono giocava la finale dei playout.

GINEVRA SERVETTE HC

Il Ginerva Servette è reduce dalla sconfitta 2-1 dopo supplementare rimediata a Friborgo martedì sera che ha fatto seguito alla vittoria 4-0 casalinga conquistata contro il Lugano prima della pausa. Complessivamente, le Aquile hanno vinto solamente 4 delle loro ultime 13 partite… ma non ci si faccia trarre in inganno dai risultati, perché i boys di Patrick Emond sono spesso una brutta gatta da pelare. Devono tuttavia migliorare il loro record esterno. Basti pensare che hanno perso tutte le ultime 6 partite in trasferta e che la loro ultima vittoria fuori casa risale al 27 settembre quando si imposero per 2-1 a Lugano.

CURIOSITÀ

Sarà anche la trasferta più lunga… ma il Ginevra Servette si trova molto a suo agio alla Vaillant Arena, basti pensare che ha vinto ben 7 delle ultime 8 partite giocate contro il Davos in trasferta. Di fatto, l’unica vittoria degli Stambecchi in casa contro le Aquile negli ultimi anni risale al 12 settembre 2017, quando si imposero per 4-1 grazie alle reti di Enzo Corvi, Samuel Walser, Magnus Nygren e Robert Kousal. Il Servette segnò il gol della bandiera con Cody Almond.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement