EV Zugo vs HC Friborgo Gottéron 0-4 – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
493

EV ZUGO vs HC FRIBORGO GOTTÉRON 0-4

01.11.2019


Dopo Losanna e Berna… il Friborgo Gottéron si è imposto pure in trasferta alla Bossard Arena e si è preso pure lo scalpo dello Zugo. Non male per questa squadra che, a detta di molti, era ormai con le spalle al muro.

Intendiamoci, contrariamente a quanto il risultato finale (0-4) potrebbe suggerire… non è stata una passeggiata per la truppa di Christian Dubé (e Pavel Rosa, e Sean Simpson…). Anzi, crediamo sia giusto dire che, in termini di possesso disco, lo Zugo ha dominato i Dragoni durante i primi due periodi di gioco. Il problema della truppa di Dan Tangnes tuttavia, è che – come spesso ultimamente – fatica dannatamente a fare la differenza quando si tratta di buttare il disco in rete nei momenti chiave delle partite.

Il Friborgo Gottéron da parte sua ha fornito una prestazione difensivamente di altissimo livello ed ha potuto contare su un Reto Berra in grandissima forma. Inoltre, e quì sta la chiave della partita, i Dragoni sono stati molto pazienti ed hanno atteso il loro momento.

Di fatto, è come se i boys di Dubé hanno sfiancato i Tori, innervosendoli, per poi colpire nell’ultima fase della partita.

Dopo 52 minuti e 24 secondi di gioco infatti, il punteggio era ancora sullo 0-0. Ed è proprio a quel punto che Benjamin Chavaillaz ha trovato la rete del vantaggio per gli ospiti! Da quel momento in poi lo Zugo è parso confuso mentre il Gottéron improvvisamente è diventato devastante… trovando, nelgi ultimi 7 minuti e 34 secondi di gioco, le reti di Samuel Walser, Killian Mottet e Viktor Stalberg (a porta vuota) che hanno fissato il punteggio finale sul 4-0!

IL GIOCATORE

Philippe Furrer

Non ce ne voglia Reto Berra, autore di una prestazione straordinaria. Ma Philippe Furrer è stato a dir poco magistrale!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Killian Mottet, Marc Abplanalp

Advertisement