Photo: justpictures.ch


È passato ormai un altro mese in National League. Ma quanto vola il tempo? Di fatto, ci stiamo avvicinando al 40% di regular season completata. Ma focalizziamoci ora sul mese di ottobre… vediamo, un articolo per ogni squadra, la classifica marcatori del mese di ottobre!

Chi saranno i top scorer del mese? Gli stessi che vestono attualmente il casco giallo? Scopriamolo.

I dati sono presi dal sito nlicedata.com.

ZSC LIONS

Gli ZSC Lions sono attualmente in vetta alla classifica di National League e sono, a nostro parere, coloro che stanno offrendo l’hockey migliore in Svizzera. Che differenza, rispetto alla scorsa stagione. La truppa di Rikard Grönborg ha ancora margini di miglioramento… ma per il momento, nessuno ha fatto meglio!

Attualmente il Top Scorer dello Zurigo è Garrett Roe. Vediamo invece la classifica marcatori del mese di ottobre.

CLASSIFICA MARCATORI OTTOBRE 2019

A nostro parere, Garrett Roe è il trasferimento dell’anno. I tifosi dello Zurigo potrebbero arrivare a chiedersi come mai lo Zugo lo ha lasciato partire… Il 31enne attaccante Americano è energia pura. E talento, tanto talento. A Zurigo sta davvero facendo la differenza ed i tifosi sono presumibilmente già innamorati di lui. È andato a punti in 10 delle ultime 14 partite… ed anche quando non mette il suo nome a referto, trova il modo di fare la differenza!

Anche Fredrik Pettersson e Pius Suter stanno facendo grandi cose.

Pius Suter pare letteralmente rinato, ed i punti non sono altro che la logica conseguenza. Fredrik Pettersson da parte sua è tornato ad esprimersi ad alti livelli… È andato a punti in 6 delle ultime 7 partite, e specialmente quando è stato messo in linea con Garrett Roe e Pius Suter si è dimostrato una macchinetta da punti.

Ottime poi le cifre pure di Maxim Noreau, altro giocatore che sta davvero fornendo prestazioni di altissimo livello e con continuità. L’ex Berna è un punto fermo della difesa della squadra… e riesce pure a fare la differenza nel terzo offensivo.

Per finire, una menzione speciale per Tim Berni. Il giovane difensore sta davvero crescendo di partita in partita… e riesce pure a trovare punti con una certa regolarità. Di fatto questa stagione in 18 partite ha messo a referto ben 7 punti, un punto in meno rispetto alla scorsa stagione dopo 41 presenze di regular season. Insomma, il ragazzo cresce davvero bene!

Ci vediamo il mese prossimo. Chi sarà il Top Scorer del mese di novembre? Tra 30 giorni, avremo la risposta 🙂

Advertisement