Photo: justpictures.ch


È passato ormai un altro mese in National League. Ma quanto vola il tempo? Di fatto, ci stiamo avvicinando al 40% di regular season completata. Ma focalizziamoci ora sul mese di ottobre… vediamo, un articolo per ogni squadra, la classifica marcatori del mese di ottobre!

Chi saranno i top scorer del mese? Gli stessi che vestono attualmente il casco giallo? Scopriamolo.

I dati sono presi dal sito nlicedata.com.

LOSANNA HC

Diciamolo, il Losanna non sta facendo male ma non sta nemmeno sfruttando tutto il suo potenziale. I Leoni Vodesi sono estremamente solidi in difesa ma fanno fatica a proporre un hockey efficace in zona offensiva… e segnano poco, troppo poco considerando tutto il talento a disposizione. Insomma, alti e bassi.

Attualmente il Top Scorer del Losanna è Christoph Bertschy. Vediamo invece la classifica marcatori del mese di ottobre.

CLASSIFICA MARCATORI OTTOBRE 2019

Yannick Herren e Dustin Jeffrey sono, a pari merito, i Top Scorer del Losanna per il mese di ottobre 2019.

Yannick Herren in 16 partite nella stagione 2019-20 ha già segnato 5 reti. Tante quante ne aveva segnate la stagione scorsa in 34 presenze di regular season. Insomma, i Leoni Vodesi faticano a segnare ma Yannick sta disputando una stagione di ottimo livello quanto meno in termini di punti.

C’è poi Dustin Jeffrey… Il 31enne fuoriclasse Canadese aveva avuto un inizio di stagione un pò negativo. Ma da metà ottobre in poi, dopo la partita contro il Langnau, è in netta ripresa. Nelle ultime 7 partite ha messo a referto 7 punti, il che sono manna dal cielo per il morale del ragazzo. Il Losanna ha bisogno di lui in termini realizzativi.

Due parole le merita poi Cory Emmerton… l’ex giocatore dell’Ambrì-Piotta non è propriamente una macchinetta da punti (3 punti in ottobre, solo 1 gol), ma non si può negare che è uno dei giocatori che forniscono le prestazioni migliori. Di fatto, crediamo non sia sbagliato dire che è attualmente lo straniero più in forma dei Leoni Vodesi!

Il Top Scorer del Losanna Christoph Bertschy per contro, nel mese di ottobre ha messo a segno 5 punti. Non male.

Ci vediamo il mese prossimo. Chi sarà il Top Scorer del mese di novembre? Tra 30 giorni, avremo la risposta 🙂

Advertisement