SC BERNA vs HC FRIBORGO GOTTÉRON

29.10.2019


I CONFRONTI DIRETTI STAGIONALI

HC Friborgo Gottéron vs SC Berna 1-3

SC BERNA

Il Berna è reduce dalla vittoria 5-4 dopo supplementari conquistata contro il Ginevra Servette alla PostFinance Arena grazie ad un grandissimo carattere. Gli Orsi, stranamente, sono tutt’altro che solidi… e fanno davvero molta fatica a dare davvero il “la” alla loro stagione. Non per niente, hanno vinto solamente 3 delle loro ultime 7 partite. Sembra tuttavia solo questione di tempo prima che i boys di Jalonen possano uscire dal letargo… inizieranno questa sera? Le risposte le avremo attorno alle ore 22…

HC FRIBORGO GOTTÉRON

Il Friborgo Gottéron è reduce dalla vittoria “manna dal cielo” 3-2 conquistata tra le mura amiche contro il Losanna che ha messo fine ad una serie di 3 sconfitte consecutive. I Dragoni, che in casa hanno vinto solamente 3 partite su 7, faticano dannatamente a segnare (1.5 gol in media nelle ultime 4 partite), ma sono piuttosto solidi… e l’attitudine, nella maggior parte dei casi, è ottima. Ora è il momento di tramutare le buone intenzioni in vittorie, possibilmente filate. Perché il campionato è ancora lungo, ma ora i punti servono come il pane per abbandonare l’ultima (scomodissima) posizione in classifica.

CURIOSITÀ

È dal 16 settembre 2014 che una partita tra Berna e Friborgo Gottéron giocata alla PostFinance Arena non va oltre il 60° minuto di gioco… L’ultima volta, oltre 5 anni or sono, si imposero gli Orsi dopo supplementari per 4-3 grazie alle reti di Martin Plüss, Pascal Berger, Byron Ritchie e Bud Holloway. Per i Dragoni andarono a segno l’attuale allenatore Christian Dubé (!), Julien Sprunger e Anthony Huguenin.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement