SC Berna vs Ginevra Servette HC 5-4 (d.s.) – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
197

SC BERNA vs GINEVRA SERVETTE HC 5-4 (d.s.)

26.10.2019


Come spesso accade, la partita tra Berna e Ginevra Servette è stata emozionante ed è andata all’overtime. In questo caso, ad imporsi sono stati gli Orsi al termine di una partita letteralmente pazza!

Crediamo sia giusto dire che il Ginevra Servette è stata la squadra migliore in pista durante i primi due periodi di gioco, e di fatto avrebbe dovuto chiudere la pendenza prima della seconda pausa. Ma crediamo anche sia giusto dire che il Berna ha messo in mostra un carattere impressionante, che ha giocato un terzo periodo di alto livello e che per finire ha conquistato una vittoria che – anche per come venuta – è letteralmente manna dal cielo per il morale!

Descrivere la partita giocata alla PostFinance Arena è piuttosto semplice. Il Ginevra Servette si è portato avanti per quattro volte nel punteggio con Florad Douay, Tommy Wingels, Noah Rod ed Eric Fehr. Da notare che il gol di quest’ultimo è arrivato a 94 secondi dal termine ed ha portato le Aquile sul 4-3.

Però… il Berna è sempre riuscito a recuperare e pareggiare. Nell’ordine, con Mark Arcobello (doppietta) e Tristan Scherwey. E poi ancora, a 44 secondi dal termine, con Calle Andersson.

Il gol di Andersson ha messo le ali agli Orsi, che dopo 87 secondi di tempo supplementare sono riusciti a conquistare la vittoria grazie a Ramon Untersander in power-play! Che carattere, i ragazzi di Jalonen… ma che frustrazione per i ragazzi di Patrick Emond, che hanno certamente reso fieri i propri tifosi ma che non sono riusciti a chiudere la partita.

IL GIOCATORE

Mark Arcobello

Mark Arcobello è tornato? Dopo una breve “pausa”, parrebbe proprio di sì…

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Noah Rod, Marco Miranda

Advertisement