HC Friborgo Gottéron vs Losanna HC 3-2 – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
312

HC FRIBORGO GOTTÉRON vs LOSANNA HC 3-2

26.10.2019


Il Friborgo Gottéron si è imposto per 3-2 contro il Losanna ed ha dunque messo fine ad una serie di 3 sconfitte consecutive!

A nostro parere, c’è una semplice spiegazione per la vittoria dei Dragoni. L’hanno voluta di più, punto. La partita, francamente, non è stata di quelle particolarmente spettacolari… è stata una partita durante la quale entrambe le squadra hanno dimostrato di avere ancora i loro problemi.

Il Friborgo è sfiduciato, causa risultati negativi. Il Losanna per contro è un pò troppo fumo e poco arrosto, capace di tenere il disco ma incapace di tramutare il possesso in zona offensiva in chiare occasioni da rete.

Sta di fatto che la vittoria del Gottéron, pur se ottenuta all’ultimo respiro, è stata pienamente meritata. I padroni di casa si sono quasi immediatamente portati in vantaggio con Viktor Stalberg… ma poi il risultato non è cambiato fino al termine del periodo centrale. E non è stato un caso. La partita infatti, è stata intensa ma senza veri fuori d’artificio.

Le cose si sono ravvivate poi un pò nel periodo centrale. Il Losanna ha leggermente aumentato il suo livello di gioco… e questo gli ha permesso di pareggiare con Yannick Herren dopo 72 secondi di terzo periodo. Ma è proprio nel terzo periodo che il Gottéron ha vinto la partita grazie al carattere. Perché dapprima ha pareggiato in power-play con Killian Mottet… ma poi soprattutto, dopo che il Losanna aveva nuovamente pareggiato con Yannick Herren in power-play, ha trovato la forza e la volontà di segnare il gol vittoria con David Desharnais a 2 minuti e mezzo dal termine!

Un gol vittoria meritato. Perché come detto, al netto di una partita magari poco spettacolare, i boys di Dubé (e Rosa e Simpson…), questi 3 punti li hanno voluti di più.

IL GIOCATORE

Killian Mottet

Killian Mottet ha segnato una rete… ma soprattutto, ci ha messo l’anima in ogni cambio. Ha insomma disputato una partita davvero ottima!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Jöel Vermin, Jérémie Kamerzin

Advertisement