HC Ambrì-Piotta vs HC Davos 2-3 – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
439

HC AMBRÌ-PIOTTA vs HC DAVOS 2-3

26.10.2019


Il Davos si è imposto per 3-2 ad Ambrì e si conferma dunque la squadra del momento!

Se parliamo della partita tra Leventinesi e Stambecchi… andare con ordine per descriverla sarebbe quasi inutile. Crediamo infatti sia giusto dire che, generalmente, i boys di Luca Cereda sono stati più offensivi e capaci di crearsi parecchie occasioni da rete. È mancata, come troppo spesso, un pò di quella cattiveria sotto porta che avrebbe permesso di fare la differenza.

È giusto tuttavia anche sottolineare però che il Davos ha fornito una prestazione davvero molto intelligente. La truppa di Christian Wohlwend per la prima volta in stagione ha giocato due partite su due giorni consecutivi… e l’ha gestita benissimo. Diciamo la verità, il Davos ha giocato partite migliori questa stagione. Ma il fatto di vincere anche in serate così, promette molto bene per il futuro.

Tanto più se puoi contare su stranieri capaci in tutto e per tutto di fare la differenza. Come Mattias Tedenby, che dopo soli 4 minuti e 48 secondi di gioco ha segnato la prima rete della serata… e come Otso Rantakari e Perttu Lindgren, che nelle ultime fasi di periodo centrale hanno segnato altre due reti che, di fatto, hanno chiuso la partita.

L’Ambrì-Piotta da parte sua era riuscita a pareggiare con Fabio Hofer 5 minuti dopo la prima pausa con Fabio Hofer. E lo stesso Fabio Hofer, a 7 minuti dal termine, ha completamente riaperto la partita portando i padroni di casa sul 2-3.

Ma altre reti non ne sono arrivate, e così il Davos ha potuto festeggiare l’ennesima vittoria stagionale!

IL GIOCATORE

Marc Aeschlimann

La sera prima ha segnato… sabato sera alla Valascia no. Ma evidentemente, la rete segnata 24 ore prima in casa contro il Davos gli ha messo le ali. Che prestazione per Marc Aeschlimann!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

Advertisement