EHC BIENNE vs SC BERNA

25.10.2019


I CONFRONTI DIRETTI STAGIONALI

SC Berna vs EHC Bienne 1-2 (d.r.)

EHC BIENNE

Il Bienne è reduce dalla sconfitta 5-3 rimediata a Rapperswil – una partita gettata via… – che ha fatto seguito alla controprestazione e relativa sconfitta rimediata sempre in trasferta contro il Davos. In precedenza per contro, i Seeländers avevano vinto 4 partite consecutive. Insomma, la truppa di Antti Törmänen è capace di giocare un grande hockey ma a volte sembra un pò spegnersi e vivere serate negative. Ottimo ad ogni modo il rendimento casalingo. Alla Tissot Arena infatti, il Bienne ha vinto 4 delle ultime 5 partite giocate. Inoltre, in questa stagione dopo 7 partite, sono sempre andati a punti!

SC BERNA

Il Berna è reduce dalla vittoria “manna dal cielo” 5-2 conquistata in trasferta ad Ambrì nonostante una prestazione appena decente. Gli Orsi hanno vinto solamente 4 delle loro ultime 12 partite… e fuori casa – pur se vanno a punti da 4 partite consecutive – hanno vinto solamente 2 delle 7 partite giocate. Risultati a parte, il problema del Berna sono le prestazioni, praticamente mai convincenti. Crediamo sia giusto dire insomma che l’Orso attualmente è ferito. Occhio però, perché un Orso ferito è particolarmente pericoloso… ed un derby potrebbe pure permettegli di uscire dal letargo!

CURIOSITÀ

Quando Bienne e Berna si affrontano in regular season a Bienne… gli shutout dei portieri sono merce davvero molto rara! Di fatto, nessun portiere ha mai messo a referto uno shutout nei derby giocati alla Tissot Arena. L’ultimo portiere capace nell’impresa infatti è stato Reto Berra all’Eisstadion il 6 marzo 2010. Quel giorno il Bienne si impose contro il Berna per 2-0 grazie alle reti messe a segno nel terzo periodo di gioco da Philipp Wetzel e Gianni Ehrensperger.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement