Losanna HC vs EV Zugo 2-1 – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
248

LOSANNA HC vs EV ZUGO 2-1

22.10.2019


Il Losanna si è imposto per 2-1 contro lo Zugo al termine di una partita che, a nostro parere, è stata davvero molto ma molto bella!

I Leoni Vodesi hanno confermato la loro impressionante solidità difensiva – Coppa Svizzera a parte… – e nell’insieme hanno fornito una prestazione di ottimo livello. Dopo soli 3 minuti e 16 secondi si sono portati avanti con Joël Vermin… e poi hanno dominato il primo periodo creandosi altre ottime occasioni. Solo a tratti lo Zugo, che forse non era al massimo del suo livello, è riuscito a rendersi pericoloso.

Stessa storia nel periodo centrale. La partita è rimasta bella, intensa ed a tratti pure spettacolare e dura. Insomma, tutti ingredienti che hanno intrattenuto bene i 7’887 presenti nella bellissima Vaudoise Arena. Nonostante tutto però, il punteggio non è cambiato fino alle fasi iniziali di periodo conclusivo, ossìa fino a quando Cory Emmerton ha meritatamente portato il Losanna avanti per 2-0!

A quel punto lo Zugo ha ovviamente aumentato il suo livello di gioco. Ma i boys di Ville Peltonen ci hanno messo l’anima in ogni cambio e – anche supportati da un ottimo Tobias Stephan – sono riusciti a resistere. Anche dopo che al minuto 54:46 i Tori erano riusciti a riaprire la partita con Yannick-Lennart Albrecht.

E così il punteggio 2-1 non è più cambiato fino alla fine… nell’insieme, giustamente così. Ma una cosa è certa, Losanna e Zugo ci hanno regalato 60 ottimi minuti di hockey su ghiaccio!

IL GIOCATORE

Cory Emmerton

Cory Emmerton ha segnato il gol vittoria… ma soprattutto, ha fornito un’ennesima prestazione solida ed intelligente!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Dan Tangnes, Tobias Stephan

Advertisement