HC Friborgo Gottéron vs HC Davos 4-2 – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
156

HC FRIBORGO GOTTÉRON vs HC DAVOS 4-2

15.10.2019


Il Friborgo Gottéron si è imposto per 4-2 contro il Davos al termine di una partita tutto sommato divertente!

Il Gottéron in questo momento la mette inevitabilmente soprattutto sulle emozioni, e detto francamente lo sta facendo pure piuttosto bene. In termini di determinazione infatti, i Dragoni contro il Davos ha fornito un’ottima prestazione. Gli Stambecchi da parte loro hanno vissuto una serata meno positiva rispetto al recente passato… ma questo, molto probabilmente, è un pò il prezzo da pagare dopo una stagione disastrosa come quella scorsa.

Sta di fatto che, nonostante la partita sia stata tutto sommato equilibrata, i padroni di casa sono sembrati più affamati. Questo gli ha permesso nel primo periodo di portarsi in vantaggio con Killian Mottet… e questo gli ha permesso, nel periodo centrale, di ristabilire il vantaggio con David Desharnais in power-play al 38° minuto di gioco pochi minuti dopo che il Davos era riuscito a pareggiare con Mattias Tedenby.

Sempre la stessa determinazione e – se ci permettete – “disperazione”, gli ha permesso poi anche nel terzo periodo conclusivo di ristabilire il vantaggio per una terza volta all 44° minuto di gioco in power-play ed anche in questo caso poco dopo che Aaron Palushaj aveva pareggiato per gli ospiti.

Nel finale poi, sempre la stessa determinazione ha permesso al Gottéron di resistere alla pressione ospite, fino a quando sul finale Viktor Stalberg ha fissato il punteggio finale sul 4-2 a porta vuota.

IL GIOCATORE

Ryan Gunderson

Ryan Gunderson ha fornito un ottima prestazione, ed è stato pure una delle ragioni per cui il power-play del Gottéron ha funzionato a dovere.

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Christian Dubé, Andres Ambühl, Killian Mottet

Advertisement