SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS vs HC LUGANO

15.10.2019


I CONFRONTI DIRETTI STAGIONALI

HC Lugano vs SC Rapperswil-Jona Lakers 6-3

SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS

Il Rapperswil è reduce dalla sconfitta 4-2 rimediata in trasferta contro l’Ambrì-Piotta che ha fatto seguito alla fantastica vittoria 5-4 dopo supplementari ottenuta in rimonta contro il Berna. La truppa di Jeff Tomlinson ha vinto solamente 2 delle ultime 7 partite… ciò nonostante si è sempre rivelata essere una brutta gatta da pelare. Inoltre, tra le mura amiche, ha vinto ben 5 delle 6 partite giocate. Insomma, in casa i Lakers sembrano davvero inarrestabili ed hanno perso solamente contro il Langnau.

HC LUGANO

Il Lugano è reduce dalla sconfitta 5-2 rimediata a Losanna che ha fatto seguito alla sconfitta 4-1 subita in casa contro il Friborgo Gottéron. I due passi falsi consecutivi hanno messo fine ad una serie di 8 partite consecutive al termine delle quali i Bianconeri avevano conquistato almeno un punto. Niente di grave ad ogni modo. La truppa di Sami Kapanen infatti, ha fornito una contro prestazione solamente contro i Dragoni in casa. Da notare che il Lugano ha vinto solamente 2 delle 5 partite giocate in trasferta.

CURIOSITÀ

È piuttosto raro che una partita tra Rapperswil e Lugano va oltre il 60° minuto di gioco. L’ultima volta, causa anche gli anni passati dal Rappi in LNB, è successo il 13 settembre 2013. In quell’occasione i Bianconeri si imposero in trasferta per 3-2 dopo rigori. Quel giorno, dopo un primo periodo a reti inviolate, nel secondo terzo Hnat Domenichelli (!) aveva portato avanti gli ospiti, Robbie Earl aveva pareggiaro per il Rappi e Thomas Ruefenacht aveva riportato avanti il Lugano. Sempre Robbie Earl poi pareggiò per il Rapperswil a 5 minuti dal termine… ma durante la serie di rigori Hnat Domenichelli e Glen Metropolit diedero il punto extra alla truppa allora allenata da Patrick Fischer.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement