LOSANNA HC vs HC LUGANO

13.10.2019


I CONFRONTI DIRETTI STAGIONALI

HC Lugano vs Losanna HC 2-5

LOSANNA HC

Il Losanna è reduce dalla vittoria per 3-1 ottenuta all’ultimo respiro ieri sera a Langnau. I Leoni Vodesi hanno vinto 3 delle loro ultime 4 partite… e lo hanno fatto specialmente grazie al talento individuale ed alla solidità difensiva. Nell ultime quattro partite infatti, i boys di Ville Peltonen hanno concesso in media unicamente 1.25 reti a partita… il che è evidentemente di buon auspicio per il prosieguo del campionato.

HC LUGANO

Il Lugano è reduce dalla controprestazione e sconfitta 1-4 casalinga rimediata ieri sera contro il Friborgo Gottéron. È stato un passo falso, ci può stare, che ha messo fine ad una serie di 8 partite consecutive durante le quali i Bianconeri hanno conquistato almeno 1 punto. I boys di Sami Kapanen ad ogni modo hanno vinto ben 4 delle loro ultime 6 partite, ed hanno tutto per tornare immediatamente al successo.

CURIOSITÀ

È piuttosto raro che una partita tra Losanna e Lugano va ai supplementari… l’ultima volta è successo il 12 settembre 2015. In quell’occasione, a Malley, i Bianconeri si imposero per 4-3 dopo supplementari grazie alle reti di Damien Brunner, Fredrik Pettersson (2) e Philippe Furrer. Per i Leoni Vodesi andarono a segno Harri Pesonen , Yannick Herren ed Etienne Froideveaux.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement