Losanna HC vs HC Lugano 5-2 – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
174

LOSANNA HC vs HC LUGANO 5-2

13.10.2019


Il Losanna si è imposto per 5-2 contro il Lugano ed ha dunque portato a 3 il numero di vittorie consecutive!

Se parliamo della sfida di questo pomeriggio giocata alla Vaudoise Arena… crediamo che il miglior riassunto possibile sia: qualità, non quantità.

Nessuna delle due squadre era al massimo del suo livello di gioco. Ma è pure giusto dire che nessuna delle due squadre ha fornito una controprestazione. Nell’insieme, è stata una partita tutto sommato equilibrata… ed in queste occasioni, spesso e volentieri sono i singoli a fare la differenza. O la qualità.

Prendiamo il primo periodo per esempio. Partita tutto sommato equilibrata, ciò nonostante è stato il Lugano ad avere il maggior numero di occasioni da rete. Però il punteggio è rimasto invariato e le due squadre sono andate alla pausa sullo 0-0. Nel secondo periodo poi, i Leoni Vodesi hanno iniziato alla grande e si sono portati in vantaggio con Yannick Herren dopo soli 2 minuti e 14 secondi… per poi raddoppiare poco prima della mezz’ora con Dustin Jeffrey.

I Bianconeri a quel punto hanno aumentato il loro livello di gioco, ma la qualità – e appunto, non la quantità – delle occasioni da rete è stata piuttosto bassa. E non è dunque stato un caso che al 35:38 Dustin Jeffrey ha portato i padroni di casa sul 3-0.

Sul finire di periodo centrale però, il Lugano finalmente è riuscito a riaprire la partita grazie al gol di Jani Lajunen. Tanto più che, sempre lo stesso Lajunen, in entrata di periodo centrale ha buttato un altro disco in rete ed a quel punto il momentum pareva essere nelle mani ospiti…

Ospiti che ci hanno provato, ed a 5 minuti dal termine hanno avuto l’occasione d’oro per pareggiare quando il Vodese Cody Almond ha ricevuto 2 minuti di penalità. Proprio in quella situazione tuttavia, il Losanna ha vinto la partita… perché Cristoph Bertschy ha segnato in inferiorità numerica la rete del 4-2 che ha chiuso la partita.

Nel finale, c’è poi stato anche il tempo per Petteri Lindbohm di segnare il gol che ha fissato il 5-2 finale. Ma il Lugano, questa partita, l’aveva già persa prima.

IL GIOCATORE

Dustin Jeffrey

Dustin Jeffrey era finalmente riuscito sabato sera a Langnau a segnare la sua seconda rete stagionale… la prima non a porta vuota. Ed ecco che, come per magia, il gol gli ha messo le ali. E questa domenica, ne ha messi a segno altri due. Decivisi.

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

Advertisement