SC BERNA vs HC DAVOS

12.10.2019


I CONFRONTI DIRETTI STAGIONALI

SC BERNA

Il Berna è reduce dalla sconfitta rimediata in rimonta 5-4 dopo supplementari di ieri sera a Rapperswil che ha fatto seguito alla sconfitta 3-2 –sempre dopo supplementari – rimediata a Zurigo. È innegabile che il Berna, indipendentemente dalle prestazioni, fa una fatica boia a raccimolare punti… e di fatto, ha vinto solamente 2 delle ultime 9 partite giocate. Inoltre, la squadra è poco solida, ad immagine delle 3.75 reti subite in media nelle ultime 8 partite. Da un momento all’altro tuttavia, gli Orsi torneranno a ruggire. Ne siamo certi. Già questa sera? Lo sapremo presto…

HC DAVOS

Il Davos è reduce dalla pirotecnica vittoria 6-5 conquistata in trasferta contro il Ginevra Servette che ha portato a 3 il numero di vittorie consecutive. I boys di Christian Wohlwend hanno vinto 4 delle loro ultime 5 partite – tutte evidentemente giocate in trasferta… – e questi sono risultati che ben dimostrano come gli Stambecchi sono davvero una bella squadra. Una squadra che propone un hockey veloce, moderno e dinamico!

CURIOSITÀ

Porta bene al Berna giocare contro il Davos il giorno 12 ottobre… era successo anche nel 2012 ed in quell’occasione, alla Vaillant Arena, gli Orsi si erano imposti per 6-3 in trasferta grazie alle reti di Martin Plüss, John Tavares, Nicklas Danielsson, Roman Josi, Geoff Kinrade e Mark Streit. Per gli Sambecchi per contro andarono a segno Gregory Hofmann (2) e Rick Nash.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement