HC LUGANO vs SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS

08.10.2019


I CONFRONTI DIRETTI STAGIONALI

HC LUGANO

Il Lugano è reduce dalla sconfitta 4-3 rimediata dopo rigori a Langnau che ha messo fine ad una serie di 3 vittorie consecutive. I Bianconeri ad ogni modo hanno vinto 4 delle ultime 6 partite, e vanno a punti da 7 partite consecutive… non è insomma sbagliato dire che sono attualmente, con lo Zurigo, la squadra più in forma della National League. Lo dicono i risultati, certo, ma lo dicono anche – se non soprattutto – le prestazioni… che specie nelle prime fasi di partite sono davvero ottime!

SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS

Il Rapperswil è reduce dalla sconfitta 4-1 rimediata a Friborgo che ha fatto seguito alla vittoria casalinga per 2-0 conquistata contro il Ginevra Servette. È innegabile che il Rappi è la vera “sorpresa” di questo inizio di stagione nonostante abbia perso 3 delle ultime 4 partite… forse i boys di Jeff Tomlinson dipendono troppo dagli stranieri in termini realizzativi, ed in tal senso l’assenza di Cervenka non aiuta… ma è anche innegabile che sono una brutta gatta da pelare, sono solidi e molto determinati! Insomma, non sarà una passeggiata per il Lugano questa sera.

CURIOSITÀ

È dura la vita per il Rapperswil quando si reca a Lugano… basti pensare che ha perso consecutivamente le ultime 10 partite giocate in trasferta contro i Bianconeri. L’ultima vittoria esterna per i Lakers contro il Lugano risale al 21 dicembre 2010! Anche in quel caso era un martedì sera, ed i ragazzi allora allenati da Christian Weber si imposero per 3-2 grazie alla doppietta dell’attuale Bianconero Reto Suri (!) ed alla rete di Loic Burkhalter. Per i padroni di casa, allora guidati da Mike McNamara, Chris Bourque segnò entrambe le reti.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement