EV Zugo vs EHC Bienne 2-3 (d.r.) – Resoconto, statistiche ed immagini della partita!

0
104

EV ZUGO vs EHC BIENNE 2-3 (d.r.)

05.10.2019


Il Bienne si è imposto per 3-2 dopo rigori a Zugo e torna dunque a vincere una partita alla Bossard Arena per la prima volta dal 2015!

Se guardiamo alla partita superficialmente, è chiaro che i Tori avrebbero dovuto conquistare i tre punti. E se non lo hanno fatto, gran parte del merito va a Jonas Hiller che ha giocato una partita davvero straordinaria. Se analizziamo in dettaglio invece, bisogna pure sottolineare che i Seeländer hanno messo in mostra un grandissimo spirito di squadra, si sono rivelati eccellenti in inferiorità numerica ed hanno saputo segnare le reti giuste nei momenti giusti.

Poi certo, tutto poteva cambiare durante il primo periodo di gioco, durante il quale i ragazzi di Tangnes hanno dovuto masticare amaro per alcune parate dell’estremo difensore degli ospiti. I loro sforzi sono stati tuttavia premiati in entrata di periodo centrale, quando Gregory Hofmann ha segnato la prima rete della serata.

Come detto tuttavia, il Bienne ha saputo trovare i gol giusti al momento giusto. Come dopo 3 minuti e 37 secondi di periodo centrale, quando Damien Riat ha segnato la rete del pareggio.

Ancor prima della mezz’ora però, lo Zugo si è riportato avanti… questa volta con Jan Kovar, durante una situazione di superiorità numerica. Ed a quel punto si poteva pensare che finalmente i Tori potessero avere il momentum totalmente a loro favore… nuovamente come detto tuttavia, il Bienne ha saputo segnare nei momenti giusti, e così poco dopo la rete di Kovar è stato Toni Rajala a pareggiare nuovamente per gli ospiti.

Nel terzo periodo e nell’overtime poi, i Seeländer sono stati impeccabili in inferiorità numerica ed hanno mostrato un grande spirito combattivo. Per questo sono stati premiati durante i rigori, quando una lunga serie è stata decisa dai due realizzati da Yannick Rathgeb!

IL GIOCATORE

Jonas Hiller

A volte non servono le parole… basta un grandissimo applauso. Quello che dedichiamo a Jonas Hiller!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Jason Fuchs, Gregory Hofmann, Lino Martschini

Advertisement