EV Zugo vs ZSC Lions 5-4 (d.s.) – Il resoconto, le statistiche e le immagini della partita!

0
147

EV ZUGO vs ZSC LIONS 5-4 (d.s.)

14.09.2019


Zugo e Zurigo ci hanno regalato una partita davvero molto emozionante, che si è conclusa con la vittoria in rimonta dei Tori per 5-4 dopo supplementari! Detto francamente ad ogni modo, i Lions avrebbero meritato di vincerla… hanno fornito una prestazione per certi versi superlativa ed hanno pagato a caro prezzo un pò di indisciplina ed il fatto di essersi chiusi “a riccio” negli ultimi 10 minuti.

Lo Zugo da parte ha giocato una partita infarcita di errori. Ma per finire, grazie alle emozioni ed al talento, è riuscito a portarsi a casa una vittoria che ad un certo punto pareva in tutto e per tutto insperata.

Ma andiamo con ordine… inizialmente la partita non è stata molto spettacolare, ma le cose sono cambiate ben presto. Ed il primo periodo si è concluso con lo Zurigo avanti per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Roman Wick dopo 12 minuti e 49 secondi.

Nel periodo centrale poi, i boys di Gronborg hanno aumentato ulteriormente il loro livello di gioco… inizialmente lo Zugo ha approfittato della prima situazione di superiorità numerica della serata per pareggiare con Erik Thorell… ma poi, gli ospiti hanno fatto la voce grossa ed ancora prima della mezz’ora si sono portati sul 3-1 con Raphael Prassl e Garrett Roe.

Nel terzo periodo ci si attendeva la veemente reazione dello Zugo, e l’inizio sembrava promettere bene per i padroni di casa, che ancora in power-play hanno accorciato le distanze con Gregory Hofmann. Poco dopo però, lo Zurigo si è riportato avanti di due lunghezze con Marco Pedretti e la partita sembrava chiusa.

Già, sembrava… perché negli ultimi 10 minuti lo Zurigo si è chiuso in difesa e lo Zugo ha attaccato a testa bassa. Il che ha portato, negli ultimi 3 minuti di gioco, alla doppietta di Jan Kovar che ha mandato tutti al supplementare!

A quel punto il momentum era chiaramente dalla parte dei Tori, ai quali sono bastati 16 secondi di tempo supplementare per conquistare l’insperato punto extra grazie a Oscar Lindberg!

IL GIOCATORE

Roman Wick

Gli ZSC Lions hanno perso… ma Roman Wick ha fornito nell’insieme un’ottima prestazione! Di fatto, è giusto dire che si vede che i Lions hanno una gran voglia di rifarsi dopo la scorsa stagione. Sia a livello di singoli che di squadra.

STATISTICHE

Advertisement