SC Berna – EV Zugo 4-1 – Il resoconto, le statistiche ed i riflessi filmati di gara-3 della Finale!

0
18889

SC Berna – EV Zugo 4-1

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Il Berna sembra aver inserito una marcia in più… si è imposto meritatamente per 4-1 ed è ora avanti per 2-1 nella serie!

Sin dall’inizio è parso chiaro che gli Orsi erano la miglior squadra in pista. Se poi a questo aggiungiamo un pò di fortuna – di quella che aiuta gli audaci – o “puck luck” come si dice in gergo… ecco che si può ben capire perché il primo periodo si è concluso con il punteggio di 3-1.

Sono bastati 3 minuti e 34 secondi a Simon Moser per deviare in porta, durante una situazione di superiorità numerica, un tiro di Mark Arcobello. Poi al minuto 07:12, Carl Klingberg ha pareggiato – un pò fortunosamente – per lo Zugo alla prima vera occasione da rete per gli ospiti… ma è stato solamente un fuoco di paglia. Perché la truppa di Kari Jalonen non ha accusato il colpo ed anzi, sempre nel primo periodo, si è meritatamente portata sul 3-1 grazie alle reti segnate da Mark Arcobello e da Tristan Scherwey. Quest’ultimo, ha segnato durante la seconda situazione di power-play della serata.

A partire dal periodo centrale poi, il Berna ha ovviamente pensato soprattutto a difendere il punteggio. Lo Zugo per contro è parso scarico mentalmente… ed ha vissuto di folate offensive invero un pò quasi casuali, come quello che ha portato al palo di Reto Suri.

Non è dunque stato un caso che il punteggio non è più cambiato fino alle fasi finali della partita… quando Mark Arcobello a porta vuota ha fissato il punteggio finale sul 4-1 in favore del Berna!

IL GIOCATORE

Mark Arcobello (SC Berna)

Alla vigilia di questa partita dicevamo che poteva essere arrivato il suo momento… beh, ha segnato 2 reti ed ha fornito 1 assist. Come praticamente sempre, Mark Arcobello non delude nei momenti chiave!

STATISTICHE PARTITA

Advertisement