SC Berna – EHC Bienne 5-1 – Il resoconto, le statistiche ed i riflessi filmati!

0
18503

SC Berna – EHC Bienne 5-1

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Il Berna si è imposto per 5-1 contro il Bienne e da giovedì sera sfiderà dunque lo Zugo nella finale del Campionato di hockey su ghiaccio Svizzero!

Gara-7 è stata praticamente a senso unico. Il Berna ha fatto valere la sua grande esperienza. Il Bienne per contro, ha commesso troppe ingenuità per sperare di avere una possibilità… come nei primi minuti di gioco, quando ha commesso due falli ingenui che sono costati il gol di Tristan Scherwey. E come dopo una decina di minuti, quando un errore in zona offensiva ha permesso a Gregory Sciaroni di portare gli Orsi sul 2-0.

Sempre nel primo periodo poi, Ramon Untersander ha segnato una terza rete per gli Orsi in power-play e la partita di fatto si è chiusa lì.

E poco importa se nelle fasi finali di primo periodo Marco Maurer ha segnato per il Bienne… perché dopo soli 51 secondi di periodo centrale, Thomas Ruefenacht ha riportato a 3 le reti di vantaggio per il Berna. E diciamo la verità, se il Berna ha 3 reti di vantaggio… è quasi impossibile andare a riprenderlo.

La partita è dunque proseguita con i Seeländers a cercare in qualche modo di rientrare in partita e con gli Orsi a gestire piuttosto bene la situazione… fino al minuto 55:47, quando Tristan Scherwey ha fissato il punteggio sul 5-1 e porta vuota!

IL GIOCATORE

Tristan Scherwey (SC Berna)

Due reti… e la solita dose di energia. Giocatore cruciale per il Berna!

STATISTICHE PARTITA

Advertisement