EV Zugo – Losanna HC


Lo Zugo è sul 3-1 nella serie ed ha dunque tre match point a disposizione. Siamo certi che la truppa di Dan Tangnes vorrà conquistarsi la finale già questa sera davanti al pubblico amico… e per quanto abbiamo visto nelle ultime due partite, sembra proprio che hanno tutto per farlo. Occhio però a non sottovalutare il Leone (Vodese) ferito!


LA SERIE

EV Zugo vs Losanna HC 3-1


I MIGLIORI MARCATORI DELLA SERIE

7 punti – Garrett Roe (3G, 4A)

2 punti – Yannick Herren (0G, 2A), Mika Partanen (0G, 2A)


SEMIFINALE – GARA-5 – 04.04.2019

EV ZUGO vs LOSANNA HC – Bossard Arena – 20:00


Lo Zugo sta giocando dei grandissimi playoff ed ha tutto per conquistarsi la finale già questa sera. Non giriamoci tanto in giro, i Tori si stanno dimostrando superiori complessivamente ai Leoni Vodesi… in tutti i sensi. Dan Tangnes ed il suo staff sono stati davvero capaci di costruire una macchina da guerra. Una macchina da guerra che gioca pure bene!

COSA FUNZIONA

Prestazioni

Lo Zugo sta fornendo prestazioni divine che rasentano la perfezione! I Tori sono solidi in difesa, efficaci nella zona neutra e pure organizzati ed imprevedibili in zona offensiva. In altre parole, giocano uno hockey davvero efficace e bello da vedere!

COSA PUÒ MIGLIORARE

Arma a doppio taglio

Lo Zugo a questo punto ha tutto da perdere… i Tori hanno ben 3 match point e sono chiaramente i favoriti per raggiungere la finale. Questo fattore, paradossalmente, potrebbe anche diventare una pericolosa arma a doppio taglio. Stasera insomma, sarà una bella prova del nove!

IL GIOCATORE “ON FIRE”

Garrett Roe

Stiamo per terminare gli aggettivi quando parliamo di Garrett Roe. L’attaccante Statunitense sta letteralmente facendo impazzire il Losanna… e fino ad ora, è indiscutibilmente l’MVP dei playoff 2019!

Il Losanna è ormai con le spalle al muro e non ha più nulla da perdere. Inoltre, i Leoni Vodesi, sembrano pure un pò stanchi ed incapaci di ruggire e graffiare come si deve… tuttavia non è finita fin che non è finita e questa non è solamente una frase fatta. Inoltre, non dimentichiamoci che anche nei playoff 2014 il Losanna era sotto 3-1 contro gli ZSC Lions ma riuscirono ad andare a gara-7 (poi persa…).

COSA FUNZIONA

Gara-2

Al Losanna serve la prestazione praticamente perfetta per sperare di battere lo Zugo. E potrebbe pure non bastare. In tal senso comunque, se i boys di Ville Peltonen riusciranno a giocare come nei primi due periodi di gara-2, hanno ancora una speranza.

COSA PUÒ MIGLIORARE

Imprevedibilità

Ormai il Losanna non ha più nulla da perdere e forse è arrivato il momento di rischiare il tutto per tutto. Va bene seguire il sistema di gioco alla lettera… ma a questo punto, una maggiore imprevedibilità potrebbe essere l’unica speranza.

IL GIOCATORE “ON FIRE”

Lukas Frick

Lukas Frick non molla… sta giocando dei playoff da assoluto protagonista e non smette di stupire. In difesa è quasi insuperabile ed inoltre ci mette moltissimo impegno. Un esempio da seguire!


LE STATISTICHE COMPARATIVE DELLA SERIE







 

Advertisement