Vi presenteremo, da quì al termine dei playoffs, in questa rubrica semi-seria, delle citazioni che ben si adattano, a nostro parere ed al momento attuale, alle otto squadre in corsa per la conquista del titolo di National League!

La rubrica verrà pubblicata regolarmente…


SC BERNA vs EHC BIENNE 2-2

SC Berna

“Il miglior modo per rendere i tuoi sogni realtà è di svegliarsi!” – Paul Valery

Ci è voluto un pò… ma finalmente gli Orsi sono entrati in modalità playoff. Diciamo la verità, la prestazione fornita in gara-4 a Bienne non è stata perfetta. Ma finalmente i giocatori, per la seconda partita consecutiva, hanno portato molte emozioni nella partita e sono usciti un pò dagli schemi. Dopo tutto, il miglior modo per rendere i tuoi sogni realtà è quello di svegliarsi. Meglio tardi che mai!

EHC Bienne

“Guarda in alto, rialzati e non mollare mai!” – Michael Irvin

In questo momento è vietato pensare al passato e fare paragoni con quanto successo 12 mesi or sono. Le dinamiche sono completamente diverse. L’unica cosa in comune, è che in questo momento probabilmente i Seeländers sono con il morale a terra. Quindi caro Bienne, guarda in alto, rialzati e non mollare mai! Se poi ti resta un pò di tempo, magari non sarebbe male andare qualche volta davanti al portiere a coprire la visuale di Genoni…


EV ZUGO vs LOSANNA HC 3-1

EV Zugo

“Non avere paura della perfezione, non la raggiungerai mai!” – Marie Curie

La chimica Polacca Marie Curie sosteneva che non si deve avere paura della perfezione, tanto non la raggiungerai mai. Magari Dan Tangnes a Marie Curie potrebbero andare a farsi una birretta insieme a parlarne… perché noi, alla luce delle ultime due prestazioni dello Zugo, siamo convinti che Dan Tangnes è convinto che la perfezione esiste. E la raggiungerà! Manca davvero poco…

Losanna HC

“Rischia qualcosa o siediti per sempre sui tuoi sogni!” – Herb Brooks

È davvero dura la vita per il Losanna contro lo Zugo. Non si può negare infatti che i Tori sono semplicemente di un altro livello. Tuttavia ora i Leoni Vodesi sono con le spalle al muro e devono inventarsi qualcosa… magari giocare in maniera più “dura”? Magari cambiare leggermente sistema di gioco? Insomma, è giunto il momento di rischiare qualcosa. Altrimenti, resterai solamente seduto sui tuoi sogni. Di finale…

Advertisement