HC Davos – SC Rapperswil-Jona Lakers 2-3 – Il resoconto, le statistiche ed i riflessi filmati!

0
18105

HC Davos – SC Rapperswil-Jona Lakers 2-3

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Il Rapperswil si è imposto per 3-2 a Davos e questa vittoria è manna dal cielo per la fiducia della truppa di Tomlinson!

Poi certo, non si può certo negare che la partita è stata in buona parte una sorta di “HC Davos vs Melvin Nyffeler”… gli Stambecchi infatti, hanno avuto innumerevoli occasioni per segnare ma sono stati capaci di buttare solamente due dischi in fondo al sacco. Il Rappi da parte sua – seguìto da un numero impressionante di spettatori – ha sofferto ma per una volta ha saputo essere preciso sotto porta e nell’insieme ha comunque messo in mostra un impressionante spirito di sacrificio!

Ma andiamo con ordine. Sono bastati 10 secondi di gioco ad Anton Rödin per portare avanti il Davos. Poi però, sempre nel primo periodo, nonostante gli Stambecchi abbiano dominato la partita il Rapperswil ha saputo trovare il gol del pareggio con Dion Knelsen.

Periodo centrale? Più o meno simile… con la differenza che il Davos non ha segnato nemmeno una rete, e che i Lakers sono riusciti a portarsi in vantaggio con Florian Schmuckli poco dopo la mezz’ora!

Si è così arrivati al terzo conclusivo. Un periodo che è iniziato con Leandro Profico che ha dato un doppio vantaggio al Rappi… e che è proseguito con un Davos che ci ha provato per ben 16 volte a superare Melvin Nyffeler. Solamente Tino Kessler tuttavia, è riuscito a buttare il disco in porta e dunque la partita si è conclusa sul 3-2 per il Rapperswil!

IL GIOCATORE

Melvin Nyffeler (SC Rapperswil-Jona Lakers)

Un muro. Semplicemente un muro.

STATISTICHE PARTITA

Advertisement