SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS vs HC DAVOS


È in programma questa sera gara-2 della finale che nessuno vorrebbe giocare. Quella dei playout. Gara-1 è stata vinta dal Davos e complessivamente ci ha fatto capire che ci sarà poco spazio per lo spettacolo… ma è comprensibile.


LA SERIE

HC Davos vs SC Rapperswil-Jona Lakers 1-0


I MIGLIORI MARCATORI DELLA SERIE

2 punti – Enzo Corvi (1G, 1A)

1 punto – Roman Schlagenhauf (1G, 0A), Casey Wellmann (1G, 0A)


FINALE PLAYOUT – GARA-2 – 28.03.2019

SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS vs HC DAVOS – St. Gallerkantonalbank Arena – 20:00


COSA FUNZIONA

Il risultato finale

Ok, è arrivata una sconfitta. Ma seguiteci… Diciamo la verità, il Rapperswil non ha fornito una buona prestazione in gara-1 a Davos. Insomma, la sconfitta è stata meritata ed il Davos si è dimostrato più forte. Tuttavia, nonostante tutto, i Lakers hanno perso solamente 3-2 e nel periodo centrale sono pure riusciti, temporaneamente, a ribaltare il risultato. È sempre e comunque importante, specie per il morale, quando riesci a stare in partita fino alla fine.

COSA PUÒ MIGLIORARE

Il power-play

Il Rapperswil ancora una volta ha dimostrato che il power-play proprio non funziona… i Lakers hanno avuto ben 5 opportunità di giocare in superiorità numerica e non hanno segnato nemmeno una singola rete. Quando le partite sono così tirate nel punteggio, è fondamentale riuscire – almeno di tanto in tanto – buttare quel dannato disco in rete quando si gioca con l’uomo in più.

COSA FUNZIONA

La vittoria

La partita di martedì sera era estremamente complicata per il Davos. Gli Stambecchi erano reduci da due sconfitte contro il Rapperswil ma ciò nonostante sono i grandi favoriti per questa serie che non si può perdere. Ebbene, la vittoria è arrivata ed era l’unica cosa che contava. Importante poi che il Davos ha segnato ben 3 reti in power-play.

COSA PUÒ MIGLIORARE

Il livello di gioco

Detto che gara-1 era una pericolosa arma a doppio taglio… il Davos deve aumentare il suo livello di gioco. La prestazione complessiva – escluse le situazioni speciali – è stata infatti poco convincente. Gli Stambecchi vogliono certamente che questa serie si chiuda al più presto possibile… ma con prestazioni come quelle in gara-1, la serie rischia di diventare lunga.


LE STATISTICHE COMPARATIVE DELLA SERIE







 

Advertisement