HC Davos – SC Rapperswil-Jona Lakers 3-2 – Il resoconto, le statistiche ed i riflessi filmati!

0
17812

HC Davos – SC Rapperswil-Jona Lakers 3-2

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Il Davos si è imposto per 3-2 in gara-1 della finale dei playout e di fatto questa è l’unica cosa che conta. In questa finale infatti, non si gioca solo per vincere… soprattutto, si gioca per non perdere. E dunque gli Stambecchi hanno compiuto la prima missione.

Nell’insieme, comprensibilmente, la partita è stata piuttosto noiosa ed a fare la differenza sono state le situazioni speciali. Il Davos ha avuto a disposizione 6 opportunità di giocare in power-play ed ha segnato 3 reti…il Rapperswil ha avuto a disposizione 5 opportunità e non ne ha segnata nemmeno una!

Ma andiamo per ordine… dopo un primo periodo nell’insieme equilibrato anche se il Davos sembrava più forte, in entrata di periodo centrale gli Stambecchi hanno segnato la prima rete della serata con Enzo Corvi. In power-play, ovviamente. Attorno alla mezz’ora tuttavia, il Rapperswil ha reagito ed in meno di un minuto ha ribaltato il risultato con Casey Wellmann e Roman Schlagenhauf!

Poteva essere un brutto colpo per i padroni di casa… i quali invece, sul finire di periodo centrale, sono riusciti a pareggiare (evidentemente in power-play) con Magnus Nygren!

La partita si è poi decisa in entrata di terzo conclusivo… quando al minuto 40:44 il Rapperswil ha ricevuto due minuti di penalità. Ed al minuto 40:59 Benjamin Baumgartner ha segnato il gol vittoria per il Davos.

Ci si rivede giovedì… il Rapperswil ha poche armi a sua disposizione ma deve assolutamente migliorare in superiorità numerica. Il Davos tuttavia, per vincere questa serie, deve aumentare il suo livello di gioco.

IL GIOCATORE

Luca Hischier (HC Davos)

A noi personalmente è piaciuta molto l’energia che Luca Hischier ha messo nella partita. Un esempio per tutti!

STATISTICHE PARTITA

Advertisement