HC Lugano – EV Zugo 4-5 (d.2.s.) – Il resoconto, le statistiche ed i riflessi filmati!

0
17107

HC Lugano – EV Zugo 4-5 (d.2.s.)

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

A soli due giorni di distanza da Berna contro Ginevra Servette, l’hockey Svizzero ha regalato agli appassionati un’altra serata memorabile! Una serata durata 95 minuti e 33 secondi… una serata che ha permesso allo Zugo di qualificarsi per le semifinali ed ha al contempo messo fine alla stagione del Lugano.

È stata davvero una bella partita di playoffs. Una partita intensa, fisica, emozionante… e decisa da Brian Flynn nelle fasi finali del secondo tempo supplementare!

In precedenza, era successo davvero di tutto. Il Lugano aveva iniziato bene e si era portato avanti con Gregory Hofmann. Nel periodo centrale però, lo Zugo sembrava aver messo il sigillo sulla vittoria. Dapprima ha pareggiato con Garrett Roe ed in seguìto, dopo il temporaneo pareggio di Maxim Lapierre per i Bianconeri, si è portato sul 2-3 con Dennis Everberg e Sven Leuenberger!

Sembrava finita… ma il Lugano, con la forza della disperazione, nel terzo conclusivo è riuscito a ribaltare il risultato grazie a Henrik Haapala e Romain Loeffel! A quel punto sembravano i Bianconeri ad aver girato il momentum a loro favore… ma sono bastati solamente 24 secondi a Yannick Lennart Albrecht per pareggiare per lo Zugo e mandare le due squadre ai tempi supplementari!

Tempi supplementari che sono poi stati poco adatti ai deboli di cuore. Nel primo tempo supplementare i Tori hanno avuto più occasioni ma Merzlikins si è dimostrato fenomenale. Nel secondo invece, con i giocatori ormai stremati, era tutta una questione di dettagli. Ed il dettaglio decisivo è stato quello che ha mandato lo Zugo in semifinale grazie alla rete di Brian Flynn!

IL GIOCATORE

Sven Leuenberger (EV Zugo)

Ancora una grande prestazione… e trova pure il suo primo gol in carriera nei playoffs!

STATISTICHE PARTITA

Advertisement