GINEVRA SERVETTE HC vs SC BERNA


Il Ginevra Servette è andato a battere la capolista della Regular Season in casa sua ed è dunque avanti in questa serie di quarti di finale che appare essere tutto tranne che scontata… questa sera, ci aspettiamo un’altra battaglia.


LA SERIE

SC Berna vs Ginevra Servette HC 0-1


I MIGLIORI MARCATORI DELLA SERIE

0 punti – Mark Arcobello (0G, 0A)

1 punto – Tim Bozon (1G, 0A)


IL MOMENTUM

Ginevra Servette HC

Il Ginevra Servette ha concluso la Regular Season alla grande ed ha iniziato i playoffs alla grande. Le Aquile hanno attualmente fiducia che sprizza da tutti i pori… le ultime prestazioni sono state fin quasi commoventi in termini di spirito di squadra ed il momentum pare essere attualmente molto favorevole.


QUARTI DI FINALE – GARA-2 – 12.03.2019

GINEVRA SERVETTE HC vs SC BERNA – les Vernets – 20:00


COSA HA FUNZIONATO

Prestazione di squadra

Alla vigilia dei playoffs dicevamo che il Ginevra Servette poteva avere possibilità in questa serie unicamente se avesse fornito vere prestazioni di squadra. Ebbene, questo è successo alla PostFinance Arena così come era successo recentemente in Regular Season. Il gruppo è unito, tutti danno l’anima e nessuno si risparmia quando per esempio c’è da bloccare un tiro… tutti questi sono fattori che portano al successo. E che rendono i tifosi fieri.

COSA PUÒ MIGLIORARE

Evitare penalità inutili

Nel limite del possibile, il Ginevra Servette deve cercare di evitare penalità inutili. Vero che le Aquile si sono dimostrate molto efficaci in inferiorità numerica… ma è comunque cercare di dare al Berna il minor numero di possibilità per installarsi nel terzo offensivo.

IL GIOCATORE “ON FIRE”

Robert Mayer

Robert Mayer ha fornito una prestazione a dir poco eccezionale alla PostFinance Arena durante gara-1 dei quarti di finale! Il portiere delle Aquile si è dimostrato “on fire” e grazie alla sua prestazione ha infuso calma a tutta la squadra.

COSA HA FUNZIONATO

Pressione

Il Berna è riuscito a mettere il Ginevra Servette sotto grande pressione per alcuni momenti durante il secondo e terzo periodo di gioco. Insomma, se gli Orsi aumentano il loro livello di gioco sono chiaramente una squadra pericolosissima.

COSA PUÒ MIGLIORARE

Le emozioni

Nell’insieme, l’impressione è stata che il Ginevra Servette ha portato più emozioni sul ghiaccio. Il Berna continua a seguire il suo sistema di gioco che è molto efficace… ma è un po’ monocorde. Nei playoffs, servono più emozioni a nostro parere. Gli Orsi in tal senso, devono uscire un po’ dalla loro tana.

IL GIOCATORE “ON FIRE”

Thomas Ruefenacht

Non ha certamente disputato la sua miglior partita playoffs della carriera Sabato sera… ma si è comunque creato diverse occasioni da rete. Inoltre, è uno di quei giocatori che deve assolutamente portare emozioni nelle partite.


LE STATISTICHE COMPARATIVE DELLA SERIE







 

Advertisement