EHC Bienne – HC Ambrì-Piotta 3-1 – Il resoconto, le statistiche ed i riflessi filmati!

0
17743

EHC Bienne – HC Ambrì-Piotta 3-1

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Pronti, partenza, via… i playoffs iniziano ed il Bienne si è dimostrato in ottima condizione ed ha sconfitto meritatamente l’Ambrì-Piotta per 3-1!

Ci sono voluti davvero pochi minuti per capire che la truppa di Antti Törmänen è entrata totalmente in modalità playoffs. Dapprima hanno superato senza problemi una situazione di inferiorità numerica e poi hanno iniziato a dominare l’Ambrì-Piotta. Non è dunque stato un caso che Dominik Diem e Jason Fuchs hanno buttato 2 dischi in rete e le due squadre sono andate alla prima pausa con i Seeländers in doppio vantaggio.

Ci si aspettava a quel punto una reazione dei Leventinesi… i quali non si può dire che hanno fornito una controprestazione. Anzi, di tanto in tanto sporadicamente hanno pure avuto le loro occasioni per riaprire la sfida. Ma la realtà è che sono nate piuttosto da disattenzioni difensive dei Seeländers… e la realtà è anche che, ieri alla Tissot Arena contro il Bienne, c’era davvero poco da fare. Di fatto, l’unico “neo” nella prestazione dei padroni di casa è stato quello di non essere stati capaci di chiudere anzitempo la partita.

Si è così arrivati all’ultimo minuto di gioco sempre sul 2-0… quando l’Ambrì-Piotta, che aveva tolto il portiere, è riuscito a segnare il gol della speranza a 15 secondi dal termine con Jannik Fischer. Troppo tardi. Tanto più che a 5 secondi dal termine, Mike Künzle ha fissato il punteggio finale sul 3-1 a porta vuota.

IL GIOCATORE

Antti Törmänen (Allenatore, EHC Bienne)

La prestazione del Bienne è stata davvero ottima e pertanto simbolicamente premiamo l’allenatore. Antti Törmänen ha preparato ottimamente la squadra. Poi certo, non può scendere in pista a buttare il disco in porta…

STATISTICHE PARTITA

Advertisement