HC Ambrì-Piotta – SC Rapperswil-Jona Lakers 4-3 – Il resoconto, le statistiche ed i riflessi filmati!

0
17570

HC Ambrì-Piotta – SC Rapperswil-Jona Lakers 4-3

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

L’Ambrì-Piotta si è imposta per 4-3 in casa contro il Rapperswil e la “conseguenza” è che affronterà la bestia nera Bienne nei quarti di finale dei playoffs!

Alla Valascia, era giustamente una serata di festa. E come per ogni festa che si rispetti, l’atteggiamento era comprensibilmente un po’ distratto durante tutto l’arco della partita. Il Rapperswil da parte sua, da ospite, ci ha messo molta energia ed ha iniziato molto bene la partita. I Leventinesi tuttavia non si sono qualificati ai playoffs per caso ed hanno gestito la situazione con buona maturità… portandosi pure sul 2-0 tra il 10:19 e l’11:43 con Dominik Kubalik e Matt D’Agostini!

Parlando di distrazioni dei padroni di casa però… ecco che una di esse ha permesso a Dion Knelsen di segnare in inferiorità numerica il 2-1 che è poi stato pure il risultato alla prima pausa.

La partita è proseguita un po’ sulla stessa lunghezza d’onda fino alla fine. Il Rapperswil è riuscito a pareggiare con Casey Wellmann poco prima della mezz’ora ma poi l’Ambrì-Piotta si è riportata in vantaggio sul finire di periodo centrale con Dominic Zwerger in inferiorità numerica.

Nel terzo periodo infine, dapprima Diego Kostner ha portato a 2 i gol di vantaggio per i padroni di casa ed infine Corsin Casutt ha segnato un terzo gol per gli ospiti che ha fissato il punteggio finale sul 4-3.

Tutto sommato, giusto così. La festa si è poi conclusa con un abbraccio tra squadra, staff e tifosi che ha coronato una Regular Season straordinaria!

IL GIOCATORE

Dominic Zwerger (HC Ambrì-Piotta)

Indipendentemente dalla prestazione, il gol segnato per lui è manna dal cielo proprio alla vigilia dei playoffs!

STATISTICHE PARTITA

Advertisement