EV Zugo – HC Friborgo Gottéron 2-3 (d.r.) – Il resoconto, le statistiche ed i riflessi filmati!

0
16590

EV Zugo – HC Friborgo Gottéron 2-3 (d.r.)

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Il Friborgo Gottéron si è imposto per 3-2 dopo rigori a Zugo… troppo tardi, verrebbe da dire.

Crediamo è giusto dire che i Dragoni hanno disputato una buona partita. Hanno quanto meno rialzato la testa dopo la tremenda delusione del mancato accesso ai playoffs… playoffs che, stando alla classifca attuale, avrebbero raggiunto con soli 2 punti in più. Insomma, il rammarico è grande.

Ieri sera infatti, il linguaggio del corpo dei boys di French era piuttosto emblematico. Dopo le reti segnate, i giocatori di certo non hanno fatto capriole per festeggiare… anche perché poi va detto, lo Zugo si certo non ha fornito la sua miglior prestazione stagionale.

Detto questo… il Gottéron si è portato quasi subìto in vantaggio con Jacob Micflikier ed il primo periodo si è concluso sullo 0-1. Nel periodo centrale poi, lo Zugo ha immediatamente pareggiato con Dominic Lammer, dopo di che i Dragoni ci hanno messo buona intensità fino a riportarsi in vantaggio con Lukas Lhotak poco dopo la mezz’ora. Da notare inoltre che gli ospiti hanno pure fallito un rigore.

Il terzo periodo è stato poi più equilibrato. I padroni di casa hanno pareggiato nuovamente in entrata, questa volta con Dominik Schlumpf. Poi la partita si è trascinata stancamente fino ai rigori, ossìa fino a quando il Gottéron, grazie alle reti di Micflikier, Bertrand e Mottet, ha ottenuto un inutile e doloroso punto extra.

IL GIOCATORE

Club HC Friborgo Gottéron

Come riportato in un “Tweet” da Pierre Schouwey, il club ha pagato la trasferta alla cinquantina di tifosi che avevano già comprato il biglietto. Non cambia nulla ma come da lui ben detto… “il gesto c’è stato”.

STATISTICHE PARTITA

Advertisement