SCL Tigers – SC Berna 4-2 – Il resoconto, le statistiche ed i riflessi filmati!

0
16570

SCL Tigers – SC Berna 4-2

Il nostro resoconto, il giocatore chiave, i riflessi filmati e le statistiche della partita.


LA PARTITA

Cari Orsi, scusateci… ma anzitutto ci teniamo a fare i complimenti ai Tigrotti che grazie alla loro vittoria per 4-2 si qualificano ai playoffs per la prima volta dopo 8 stagioni. Una qualificazione in tutto e per tutto meritata.

Così come complessivamente, è stata meritata anche la vittoria della partita di ieri sera giocata alla Ilfishalle. Il Langnau, che era reduce da 4 sconfitte consecutive, ha messo in pista molte emozioni e determinazione. Per questo, è stato premiato nelle fasi iniziali di periodo centrale quando Samuel Erni ha segnato il primo gol della serata.

Il Berna tuttavia, che non è venuto in gita nell’Emmental solo per comprare formaggio, ha lottato e poco dopo la mezz’ora ha pareggiato con Eric Blum.

La partita si è poi decisa nel terzo periodo. Il Langnau ha quasi subìto ristabilito il suo vantaggio con Raphael Kuonen ma il Berna ha pareggiato ancora una volta – questa volta durante una situazione di superiorità numerica – con Zach Boychuk.

La tensione a quel punto era altissima alla Ilfishalle… Al minuto 56:05 però, Eero Elo ha fatto tirare un grosso sospiro di sollievo a tutti i padroni di casa ed ha fatto partire un urlo liberatorio che significa “playoffs”! Sempre lo stesso Finlandese poi, nel finale, ha fissato il punteggio finale sul 4-2 a porta vuota.

IL GIOCATORE

Eero Elo (SCL Tigers)

In qualche modo, il suo gol del 3-2 scrive un pezzo di storia del club!

STATISTICHE PARTITA

Advertisement